Uomini e donne: Pamela Compagnucci può essere davvero fiera di Federico Mastrostefano

Una volta si poteva tranquillamente dire: finisce il programma, si mettono a riposo anche i suoi protagonisti. Erano altri tempi e in televisione non era ancora sbarcato Uomini e Donne. Il reality a base di troni, corteggiatori, troniste, tronisti e corteggiatrici ha infatti la straordinaria capacità di far perdurare nel tempo le gesta dei suoi protagonisti. Tutto questo avviene grazie al legame quasi familare e d\’affetto che si sviluppa tra i fans di Uomini e Donne e i protagonisti del reality della De Filippi. L\’interesse quindi che i giornali di gossip sviluppano attorno ai reduci di Uomini e Donne soddisfa un pò tutti: dal pubblico che vuole sapere cosa avviene dopo la fine dell\’esperienza a Uomini e Donne, ai tronisti, ai giornali e chiaramente anche ai redattori.

In questo contesto va anche letta la recente notizia in merito all\’atto eroico che l\’ex (stagionato) tronista di Uomini e Donne Federico Mastrostefano avrebbe compiuto circa 10 anni fa. L\’attuale fidanzato di Pamela Compagnucci ha infatti rivelato alle colonne di Di Più di aver salvato un bambino da un probabile annegamento quando prestava servizio come bagnino in una piscina. Agendo d\’istinto ha confidato Federico mi sono tuffato immediatamente infatti nemmeno mi sono accorto che avevo il telefonino in mano. Grazie alla prontezza di riflessi di Federico il bambino è stato salvato nel giro di pochi istanti. Ma il tronista è prodigo di particolari verso Di Più e così si scopre che dopo aver tirato fuori il bambino lo stesso bagnino Mastrostefano gli ha praticato la respirazione bocca a bocca e che il padre del piccolo avrebbe voluto regalare all\’ex tronista un cellulare nuovo. A distanza di tanti anni il ragazzo confida di avere un bel ricordo di quegli istanti.

Una storia che rende onore a Federico Mastrostefano, anche se i salvataggi come quello realizzato dall\’ex tronista di Uomini e Donne sono all\’ordine del giorno per chi fa il bagnino e sopratutto non fanno notizia. Non tutti sono stati tronisti a Uomini e Donne.

Pamela Compagnucci, ex corteggiatrice di Federico a Uomini e Donne, può esser davvero fiera di lui.

Enzo L.