Carmen Consoli: al via il tour negli USA fino al 9 gennaio

Carmen Consoli

Partirà oggi il tour all’estero della “Cantantessa” siciliana Carmen Consoli. Quattro concerti che si svolgeranno in altrettanti giorni, con tappa nelle principali città del Nord America: Montreal, Boston e New York.

Dopo l’uscita dell’ultimo suo album, Elettra, la cantautrice catanese ritorna all’esterno e lo fa in grande stile, esibendosi da sola sui palcoscenici più importanti della scena musicale americana, nell’ambito del progetto “Anello Mancante” che vede la coproduzione con la fondazione “Musica per Roma”, per un vasto pubblico composto da appassionati, suoi sostenitori e addetti ai lavori.

A seguire, il calendario che vedrà la Consoli impegnata nei prossimi quattro giorni:

Mercoledì 6, L’Astral di Montreal nell’ambito del “Festival International de Jazz de Montreal”; Giovedì 7, Regatta Jazz Bar di Boston nell’ambito della rassegna “Blue Note”; venerdì 8, City Winery di New York per un concerto inserito nel “Apap”, il piu’ celebre festival della canzone dedicato ai promoter americani; sabato 9, Poisson Rouge per uno showcase al “Winter Jazz Festival” sempre nella Grande Mela.

Emanuela Longo