Il campione di motociclismo Valentino Rossi omaggiato da un batterista spagnolo. Ecco la canzone

Valentino Rossi

Quando si ha una passione così forte per un personaggio noto, sia esso del mondo dello spettacolo, dello sport o dell’arte, spesso succede di dedicare i nostri pensieri e la nostra ammirazione sottoforma di canzoni, poesie, siti e web e chi più ne ha più ne metta.

Al centro della notizia, questa volta vi è un campione italiano dello sport, Valentino Rossi, nove volte campione del Mondo in motociclismo e punta di diamante della MotoGP con la sua Yamaha.

Lo sportivo è stato recentemente omaggiato con una canzone da parte dello spagnolo Ignacio Oller, percussionista della rock band Sorry Mamma, che ha deciso di scrivere e dedicare un pezzo al suo pilota preferito.

Il titolo della canzone è “Fanclub”, e come assicura lo stesso fan del motociclista, l’intento non è quello di ottenere celebrità o denaro: “L’ultima cosa che voglio è guadagnare soldi con questa canzone; l’obiettivo è trasmettere la felicità che ha quando corre e che continua anche dopo le gare, quando entra la tribù dei suoi tifosi in pista”.

Il testo della canzone, scritto in inglese in quanto considerata dall’autore una lingua più musicale, non solo sottolinea la grande umanità di Valentino sia nello sport che nella vita, ma celebra altresì alcune delle sue più memorabili imprese motociclistiche.

Ci auguriamo che Valentino Rossi possa apprezzare la dedica che gli è stata fatta!

Da questo sito è possibile ascoltare il brano.

Emanuela Longo