Home Spettacolo Gossip Robert Pattinson ha conquistato Kristen Stewart perchè “i vampiri simboleggiano la sensualità...

Robert Pattinson ha conquistato Kristen Stewart perchè “i vampiri simboleggiano la sensualità e la tentazione”

Sarà pur vero che recentemente Robert Pattinson ha espresso una certa insofferenza sia verso il mondo dei vampiri che verso il rapporto tra Edward Cullen e Bella Swan, ma quando si tratta di descrivere quali siano le ragioni alla base del rinato interesse verso le oscurità di vampiri e licantropi, allora la star di New Moon torna a parlare e a fare confidenze sul mondo dei vampiri con innato entusiasmo.

L\’occasione per riflettere sui motivi di questo rinato interesse verso l\’oscuro dei vampiri e dei licantropi, è data da una delle tante interiviste che Pattinson rilascia in giro per un mondo in trpidante attesa per l\’uscita della prima estiva di The Twilight Saga: Eclipse. Proprio rispondendo ad una domanda specifica sull\’enorme successo delle storie di vampiri, l’attore ha rivelato il suo particolare punto di vista. Per l\’Edward Cullen cinematografico infatti la riscoperta del vampirismo coinciderebbe con l\’enorme bisogno di sensualità insito nell\’uomo. Secondo Pattinson gli uomini sono naturalmente attratti dal proibito che i vampiri esprimono. Riferendosi poi in modo particolare alla saga Twilight, l’attore ha messo in evidenza quello che secondo lui sarebbe il merito maggiore dell\’epopea cinematografiaca di vampiri e licantropi: portare tutto a un livello più alto, dare forza e stimolo a quelle tentazioni che ognuno ha nascoste dentro di se. Nella saga Twilight infatti il naturale bisogno del proibito viene esaltato ancora di più da scene forti di vita e morte. Robert Pattinson utlizza nell\’intervista un linguaggio appassionato fino ad arrivare al punto di affermare che le persone vogliono essere sedotte dai vampiri perchè essi rappresentano il proibito e l\’uomo nel suo profondo è appunto attratto dal proibito. Un attore quindi molto riflessivo che, dietro le righe del suo discorso, svela la ragione alla base dell\’attrazione tra Edward Cullen e Bella. Chissà se nella

vita reale, Robert Pattinson, riesce a iponotizzare Kristen Stewart, facendole simili discorsi sull\’attrazione verso il proibito?

Enzo l.

Comments are closed.