Uomini e Donne: anticipazioni, a quando la scelta di Giuseppe?

Di certo Giuseppe è uno dei tronisti più enigmatici dell’intera storia del programma: è di poche parole, bacia tutte, esita a manifestare a pieno i suoi sentimenti, è stato coinvolto in una storia con un transessuale.

Eppure le sue vicende hanno appassionato una larga fetta di pubblico che non ha esitato a lasciarsi coinvolgere dai suoi vari esperimenti amorosi.

Il mese di Gennaio è iniziato e l’ora della scelta, almeno teoricamente, dovrebbe avvicinarsi. Ma a conti fatti, pare proprio che Giuseppe non sia così propenso ad una scelta tempestiva: nell’ultima puntata ha richiesto nuove corteggiatrici, a dispetto dell’incombenza della scelta.

Le motivazioni di questo gesto possono essere molteplici, o il ragazzo prova uno scarso interesse per le corteggiatrici già presenti n studio, oppure il suo è stato un modo per allontanare Jessica in maniera indiretta e indolore, facilitandone un’ autoeliminazione.

Inoltre,Giuseppe ha deciso di conoscere Valentina, corteggiatrice di Marcelo, lasciando intendere che una scelta orientata verso Roberta non è poi così scontata.

Secondo i più, questa mossa di Giuseppe provocherà un nuovo intervento di Marcelo che non esiterà a rimettersi in gioco con Roberta. Che sia solo una sterile provocazione quella del tronista napoletano nei confronti del bel tronista cileno? Resta comunque il fatto che una scelta a breve risulta difficile da immaginare, a meno che, come sostiene una minoranza di pubblico, Giuseppe non decida di scegliere Roberta in esterna durate il week end, o nella puntata immediatamente successiva.

Se così non fosse e la scelta venisse rimandata, forse la permanenza di Roberta nel programma non sarebbe così certa, esigendo anche lei delle chiarezze da parte di Giuseppe.

Mariasole Bergamasco