Amici 9: day time, esami poco brillanti per Grazia, Nicholas e Valeria. Bene Loredana, Rodrigo e Borana

Anche oggi sono continuati gli esami di sbarramento per l’accesso al serale e i protagonisti della giornata sono stati i ballerini Grazia, Nicholas, Rodrigo e Borana e i cantanti Valeria e Loredana. Sia per i cantanti che per i ballerini vi sono state esibizioni molto positive ed altre negative, fondamentali perchè decreteranno l’accesso alla fase finale degli allievi della scuola di Amici.

Ad iniziare è Grazia che prosegue l’esame di cui avevamo visto solo la prima parte; il livello rimane sostanzialmente basso e la ballerina scoppia a piangere nel corso dell’esibizione perchè preferirebbe ballare il passo a due previsto per l’esame anzichè perdere tempo in polemiche. Al termine dell’esame Grazia afferma di voler abbandonare il programma, per evitare di fare una pessima figura col passare del tempo.

Successivamente iniziano gli esami per la squadra del sole e la prima ad esibirsi è la splendida Loredana: come sempre la sua esibizione lascia tutti a bocca aperta. Vengono apprezzate le capacità interpretative e la grande sensibilità della ragazza che si esibisce in due brani, “Dio come ti amo” e l’inedito “Ti amo” contenuto nel cd “Sfida”.

//

Immediatamente dopo è il turno di Nicholas, entrato nella scuola da pochissimo grazie ad una sfida vinta con Maddalena. Al ballerino era stata offerta la possibilità di non accedere ora nella scuola, ma di rimandare all’anno prossimo, data la posizione difficile in cui si trovano gli allievi che accedono immediatamente prima del serale, essendo poco conosciuti dal pubblico. Tuttava il neoentrato decide di rimanere nella scuola e di sostenere l’esame di sbarramento per il serale. Nicholas si esbisce in due cavalli di battaglia e Garrison si manifesta insoddisfatto perchè avrebbe voluto valutarlo su un pezzo latino.

L’esame di Rodrigo non fa una piega: il ballerino balla in maniera eccelsa e tutti sono concordi sul suo grande vistuosismo artistico, compagni compresi.

In seguito è il turno di Valeria, cantante della squadra del sole che affronta l’esame con qualche piccolo problema alla voce. Nonostante le sia stato proposto di essere esaminata tramite un video in cui cantava nel pieno delle proprie capacità vocali, la ragazza decide di cantare dal vivo, correndo il rischio di un’esibizione poco brillante.Con grande sorpresa la sua voce risulta più naturale e meno sforzata in queste condizioni, contrariamente a quanto la ragazza si aspettasse.

Infine tocca a Borana, ballerina classica della squadra del sole, fortemente apprezzata dalla Celentano. La ballerina mostra le sue qualità artistiche sia nell’ambito della danza classica che della danza moderna e l’esibizione convince tutti i giudici che le riconoscono in lei ottime potenzialità.

Mariasole Bergamasco