“Avatar” quasi da record, oltre 1mld di dollari per il kolossal di Cameron

width=210James Cameron ha sorpassato tutti, gli rimane solo se stesso da battere per consegnare ad Avatar, la palma di film con gli incassi più alti della storia. Il kolossal di fantascienza ha appena superato il Signore degli anelli:il ritorno del re, arrivando ad un incasso totale di 1.131.752 mld di dollari. Al secondo posto attualmente nella classifica.

L\’inarrivabile Titanic è a 1,8 miliardi, ma considerato che la notte degli oscar è vicina, forse abbiamo un aspirante rivale. Cameron contro Cameron dunque, i primi due film che hanno incassato di più nella storia, sono suoi.Il film verrà distribuito in Italia dalla Fox in 800 copie, a partire dal 15 gennaio prossimo. Ma un record è già stato battuto. Con i suoi 400 milioni di dollari, il film è il più costoso di sempre.

Intanto è già caccia al biglietto per la prima che avrò luogo a Roma domani sera. Una quantità considerevole di Vip presenzierà l\’evento e indosserà gli occhialini 3d per l\’occasione. Tanto per fare qualche nome, domani sera saranno presenti Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Dario Argento, Giovanni Floris, Renato Balestra, Catherine Spaak,  Maria Grazia Cucinotta e Paolo Bonolis.

Giuseppe Greco