Calcio Fiorentina, 3 nomi per il centrocampo: Ledesma, Veloso e Bolatti

La Fiorentina cerca un centrocampista. Si era detto che se si facevano nomi importanti per il centrocampo, poteva esserci un arrivo in casa viola. I nomi ci sono e sono 3. Si tratta di Christian Ledesma, Miguel Veloso e Bolatti. Corvino ha diversi assi alla sua manica, staremo a vedere quale di questi porterà a vincere la mano. Nonostante le alternative, tutte di prima scelta secondo Prandelli, non è detto che uno di questi sbarchi per forza a Firenze dal momento che per tutti e tre gli obbiettivi ci sono ostacoli di varia natura da superare.

Ledesma è la prima scelta in assoluto vista la sua militanza già lunga nel nostro campionato. E per un centrocampista dai piedi buoni, questa è un’ottima referenza, ma c’è da superare la concorrenza di tantissime squadre e il giocatore sembra propendere per una soluzione che lo porti a Milano sponda Inter.

Miguel Veloso  ha tantissime offerte, ma il suo futuro da protagonista lo porta a richiedere garanzie di impiego e inoltre il costo del suo cartellino non è poca roba. Bisognerà vedere chi investirà e punterà di più sul portoghese.

Bolatti era già stato accostato alla Fiorentina e rappresenta la terza scelta solo in virtù della sua provenienza sudamericana che implica un nuovo e totale ambientamento in un altro tipo di calcio. Anche l’argentino vuole qualche garanzia di gioco.

Non solo mercato in entrata in casa viola. Il quotidiano inglese “Daily star” ha dato quasi per certo l’accordo tra Fiorentina e West Ham che porterebbe Adrian Mutu in prestito in Inghilterra. E’ chiaro che Zola vuole affidarsi al rumeno per risollevare le sorti della sua squadra. Vigileremo attentamente i prossimi sviluppi.

Giuseppe Greco