Cinema: Pirati dei Caraibi 4, tra 496 giorni torna capitan Jack Sparrow! Cast e anticipazioni.

Il tanto atteso capitolo quarto della saga “Pirati dei Caraibi” uscirà tra soli 496 giorni, e noi di new notizie abbiamo importanti notizie riguardo il cast e la trama del film record di incassi.

 Finora l’unico confermato nel cast è il bellissimo e talentuoso Johnny Depp ( consentitemi di esprimere tutta la mia stima per l’attore), che vestirà nuovamente i panni del folle capitan Jack Sparrow, pirata cinico e stravagante.

In base alle anticipazioni, il nuovo capitolo si intitolerà Pirates of Caribbean. On Stranger Tides ed uscirà nel 2012. Protagonista assoluto del film sarà Jack Sparrow, affiancato dal capitano Barbarossa, mentre pare che non faranno parte del cast Keira Knightley e Orlando Bloom.

La serie saràè dunque incentrata sul personaggio più amato dal pubblico, il quale sarà coinvolto come al solito in mille peripezie. Scopo del suo viaggio questa volta è la ricerca della fonte della giovinezza e l’opera avrà uno stampo completamente differente dalla precedente.

In base ad alcuni rumors, pare che l’idea fosse quella di iniziare una nuova trilogia incentrata unicamente sul capitan Sparrow, ma per ora è in progetto solo questo unico lavoro.

Il capo della Disney, Oren Aviv, ha dichiarato: “è importante avere la storia giusta ed è importante che la produzione prenda il via, perché vogliamo realizzare una nuova grande pellicola”.

Nel film sarà narrata la vera storia del capitan Jack Sparrow, tornando indietro nel tempo e scoprendo incredibili segreti circa il suo passato.

Per quanto riguarda la regia, la notizia ha lasciato un po’ tutti delusi, perchè non sarà più affidata a Verbinski, ma probabilmente a Robert Marshall, regista dalle doti indiscusse, ma forse dal genere un po’ distante da quello della saga.

Mariasole Bergamasco