“I Ponti di Madison County” a Milano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:33

Dal romanzo di Robert James Waller al film con Clint Eastwood, una donna tra passione e famiglia

Ripresa dal film del 1995 con Clint Eastwood e Meryl Streep, è l’adattamento del breve ma fortunato romanzo dello scrittore americano Robert James Waller, la cui opera “I ponti di Madison County” divenne best-seller nel 1993.

width=300“I ponti di Madison County” è la commedia che va in scena, dal 12 al 31 gennaio 2010, al Teatro San Babila di Milano, per la regia di Lorenzo Salveti.
In scena una \’storia\’ di passione, ma anche di saggezza. Di sconvolgimenti emotivi, che però restano solo momentanei e vano a nutrire per sempre i ricordi.

La trama d\’amore tra Francesca (Paola Quattrini), una casalinga quarantacinquenne di origini italiane, e Robert (a teatro Ray Lovelock)), un fotografo cinquantaduenne. La storia viene narrata attraverso i diari di Francesca, lasciati in eredità ai suoi due figli, ai quali decide di raccontare il tradimento al loro padre per il desiderio di essere conosciuta per ciò che è stata realmente.

I due si conoscono in un momento in cui la famiglia di lei è fuori città e tra i due si crea subito alchimia. Il primo giorno trascorso insieme sembra quasi che i due non riescano a separarsi. Nascerà presto un rapporto intensissimo che durerà però solo quattro giorni. Il quarto giorno Robert le chiede di andare via con lui.

Posta dinanzi alla scelta di dover lasciare la propria famiglia e una vita scontata e monotona per rifarsi una vita finalmente appagante con l\’uomo che, per la prima volta, aveva saputo esaltarne interiorità e sensualità, lei ripiega sull\’esistenza di sempre. Dopo la morte del marito, avvenuta quando ormai Francesca è anziana, lei decide di ricontattare Robert ma scoprirà che lo stesso è deceduto e che ha lasciato per lei molti ricordi e un libro di fotografie intitolato Four Days – Remembering.

X6X Christian Cinetto

Teatro San Babila
corso Venezia 2/a – Milano
Tel. 02 795469 – 02 76002985
e-mail: [email protected]

Orari:
dal martedì al venerdì ore 21:00
sabato ore 16:00 e ore 21:00
domenica ore 15:30
domenica 17 gennaio anche 19.30

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!