Romano a Milano? No, Enrico Brignano

Lo specchio del malcostume italiano, i vizi della Capitale raccontati da Enrico Brignano
L’ ultimo lavoro di Enrico Brignano: “Sono romano ma non è colpa mia”, al Teatro Nuovo di piazza San Babila (Milano),in scena da oggi venerdì 8 gennaio fino a domenica 17 gennaio 2010.

Le premesse sembrano esserci tutte per cui questo eterno “ragazzaccio” romano possa conquistare il salotto buono dei cittadini milanesi.
Dalle ultime fatiche televisive di Canale 5 che hanno riscosso grande successo e ne hanno riportato la vera e prestigiosa consacrazione nello show-biz come “one-man-show”, e dal clamore del suo precedente trionfo teatrale, il nuovo spettacolo è tratto dal libro “Non è colpa mia se sono romano, dimmi se ci fai e ti dirò chi sei” uscito a novembre per Rizzoli e che contiene tra le pagine momenti di autentica “comicità” nostrana.

width=222Utilizzando semplicemente lo sguardo e le irresistibili inflessioni della voce, Brignano portata in scena sottoforma di brillanti, acuti e semplici monologhi, la reale comicità della vita e dei vizi della Capitale, riuscendo a dar vita ed animare diversi personaggi senza mai nascondersi dalla scena.
Così l’attore realizza di volta in volta sketch destinati a mettere alla berlina i vizi italiani, che vedono nella Capitale il centro propulsore del nostro malcostume e al contempo della nostra vena ironica.

Lo spettacolo raramente si allontana dalla realtà, intrecciandosi nei ricordi di famiglia ed improbabili ma al quanto contemporanee avventure di avi storici come ad esempio Romolo e Remo, attraverso uno humour surreale che mai si distacca dalla genuinità che sottolinea la verve romana.

Lo show è scritto e diretto dallo stesso Enrico Brignano con la collaborazione con Mario Scaletta e Bruno Fornari.
Le musiche e sottofondi audio sono del maestro Federico Capranica, introducono e adagiano lo spettatore ad entrare nell’atmosfera comica della serata.

X6X Christian Cinetto

Teatro Nuovo
Piazza San Babila – 20121 Milano
Tel 02.76000086
E-mail
info@teatronuovo.it

Orario 20.45; domenica 16.00
Biglietti:
€ 40 e 45

Botteghino:
da Lunedì a Sabato dalle 10.00 alle 19.00
Domenica dalle 11.00 alle 17.00