Samsung Mobile e Sprint, in arrivo il digitale terrestre

Samsung Moment è stato scelto come primo smartphone a essere accessoriato di un chip che servirà ad effettuare una dimostrazione sulla TV digitale terrestre mobile.

Samsung Moment sarà dotato del Mobile DTV Chip, il primo chip al mondo approvato dalla recente Advanced Television Systems Committee (ATSC) per lo standard Mobile Digital TV. Il chip ATSC Mobile Digital TV consentirà allo smartphone di ricevere
le trasmissione tramite il digitale terrestre. La dimostrazione dal vivo sarà effettuata in occasione del Consumer Electronics Show (CES) che si tiene a Las Vegas da oggi 7 fino al 10 Gennaio Gennaio.

Samsung M900 Moment è uno smartphone molto interessante, dotato di schermo con interfaccia utente touch, e slot per schede di memoria di tipo microSD. Samsung Moment fa compagnia a Motorola CLIQ nel settore degli smartphone di medio range con sistema operativo Android.
Ha un grande schermo AMOLED ad alta risoluzione e una tastiera completa QWERTY che scorre da sotto per una facile e rapida digitazione di testi come email e messaggi. Non è presente però un’interfaccia proprietaria come ad esempio la Sense di HTC o la MOTOBLUR di Motorola, ci si appoggia soltanto a Android stesso. Lo schermo purtroppo non è capacitivo ma solo resistivo, la fotocamera con flash è da 3.2 megapixel, non manca GPS, Wifi e Bluetooth 2.0.

Riccardo Basile