Stasera in televisione: ecco il colore del “Brivido Biondo”

Questa sera, alle ore 23:30, la seconda rete Rai trasmetterà il film-commedia, del 2004, “Brivido Biondo” (titolo originale “The big bounce”) . La pellicola, diretta da George Armitage, è interpretata dai due grandi della commedia americana Owen Wilson e Charlie Sheen (“Due uomini e mezzo”). Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo di Elmore Leonard, “Il grande salto“.

Jack Ryan (Owen Wilson) è un amante del surf e vive per questo sport, fino a quando nella sua vita irrompe una bionda mozzafiato con un piano infallibile per farlo diventare miliardario: tutto quello che deve fare è entrare in una casa e rubare…

Ispirato al genere noir, il lungometraggio se ne distacca per accostarsi ad ambientazioni solari, comiche e leggere. E’ questo il motivo per cui l’autore di “Il grande salto”, che ha fra i suoi maggiori estimatori il regista Quentin Tarantino, prende le distanze dalla pellicola. Il film arriva in Italia direttamente in home-video, dopo essere stato stroncato dalla critica.

Lontano dalla storia a cui si ispira, è comunque un passatempo divertente da godersi senza pregiudizi e troppe aspettative!

Valentina Carapella