“Uomini e donne”, resoconto puntata odierna (1): Laura contro tutti

width=300Laura appare corrucciata, a causa di alcune informazioni ricevute su Emiliano: il corteggiatore è al momento impegnato in molte serate nelle discoteche italiane e il dubbio è che le numerose esterne (effettuate con entrambe le troniste) abbiano l’unico scopo di dargli massima visibilità.
“Non penso di mancare loro di rispetto se mi viene offerta questa possibilità, non è che sono andato con altre ragazze”, la difesa di Emiliano, che però risulta poco credibile anche agli occhi di Angelo (fratello della trentina). Nessuno sembra però prendere sul serio le considerazioni del “consigliere”.
Le preoccupazioni di Laura sono tanto chiare quanto legittime (“E’ comunque ancora al primo posto tra i ragazzi con cui esco, però lui mi chiede conferme ed io vorrei lo stesso: lui ha ripreso ad uscire con Monica e fa molte serate…”), nonostante questo il pubblico si è dimostrato ancora una volta ostile verso di lei (Daniela la più pressante: “Dicci se ad oggi hai una scelta, anche ipotetica, altrimenti lascia il trono).

Messa alle strette la tronista ha ammesso di non avere al momento basi sufficienti per effettuare una scelta a cuor leggero ed è poi entrata in polemica diretta con Gianni (“Quanti anni di visibilità ti servono, che non sei ancora nessuno??), che ha risposto donandole una scopa (il riferimento alla befana appare chiarissimo).
Maria ha cercato di reindirizzare la discussione sul programma: la conduttrice vuole capire se ci sia la possibilità di compiere una scelta entro i termini prestabiliti (fine Gennaio).
La situazione ha però proseguito verso la degenerazione: lo scontro tra Laura (“Sono fiera di essere come sono”) ed il pubblico in studio (aizzato principalmente da Daniela) è stato ancora una volta inevitabile.
Laura ha infine eliminato Matteo, Giovanni e Roberto (conosciuti durante un’esterna multipla registrata al termine della puntata precedente), si è dichiarata pronta a scegliere anche rischiando il “no”,  ha subito un rimbrotto da parte di Emiliano (“Dovresti pensare a come ti sei comportata se io ho deciso di ricominciare ad uscire con Monica. E’ a causa di una serie di circostanze se non riesco ad indirizzarmi verso una di voi, non tirerei in ballo le serate”) ed ha infine suscitato scalpore, ammettendo di aver ripensato a Federico (attualmente sul trono), che però si è dichiarato assolutamente non interessato.

GB