Uomini e Donne: riassunto puntata 8 gennaio (quarta parte). Romanticismo tra Monica ed Emiliano

Successivamente mandano in onda l’esterna di Emiliano con Monica: il ragazzo le fa recapitare un biglietto dove la invita a fare una passeggiata e la tronista accetta euforica. I due si incontrano vicino al mare e vanno a pranzo insieme, durante l’esterna parlano molto delle loro affinità e del carattere di Monica che comincia a piacere ad Emiliano.

 Dopo il pranzo i due fanno una romantica passeggiata in riva al mare durante la quale i due si scambiano dolci effuzioni, abbracci e carezze: il pubblico in sala è molto entusiasta e scatta l’applauso durante la proiezione dell’esterna.

Nonostante l’esterna sostanzialmente positiva, la posizione di Emiliano continua a non sbilanciarsi e il suo atteggiamento continua ad essere molto indeciso ed ambiguo.

Angelo accusa Monica di avere già scelto, giudicando il suo trono sostanzialmente inutile perchè non è interessata a conoscere altri ragazzi. Maria difende Monica dicendo che l’utilità del trono è scegliere una persona che piace realmente, anche concentandosi su una sola persona per un tempo prolungato, pur col rischio di beccarsi un “no”.

In seguito Emiliano manifesta il fastidio per l’atteggiamento di Laura nei confronti di Federico, avendo la tronista dichiarato precedentemente di pensare ancora al suo ex corteggiatore. Emiliano e Laura iniziano una discussione in cui il primo accusa la seconda di incoerenza e di richiedere agli altri una correttezza che lei non ha.

Successivamente Emiliano dichiara che Laura non le è piaciuta nè nell’ultima puntata, nè in esterna, mentre apprezza molto Monica e dichiara di trovarsi molto bene con lei. Inoltre afferma che, nel caso in esterna avesse l’istinto di baciarla, si frenerebbe per paura di correre troppo e illudere la ragazza, volendo invece rispettarla. Monica dichiara che in questo momento vorrebbe fortemente il bacio di Emiliano, nonostante le parole del corteggiatore, dando prova per l’ennesima volta della sua sincerità e chiarezza.

Laura invece dichiara che vorrebbe che Emiliano desiderasse di baciarla, ma che se dovesse provare a farlo si scanserebbe, perchè bacerà solo la sua futura scelta.

In seguito Emiliano chiede di ballare un lento con Monica e i due sembrano molto complici durante il ballo, si scambiano sguardi di intesa e ridono molto insieme.

La puntata termina con la visione dell’esterna di Francesco e Monica, piuttosto positiva, nonostante il ragazzo manifesti alcuni dubbi per il rapporto tra Monica ed Emiliano, avendo il sospetto che lei stia correndo troppo dietro a lui. Francesco regala poi una spilla a Monica, chiedendole di indossarla nella puntata successiva, promessa mantenuta dalla tronista.

Mariasole Bergamasco