CALCIO – Probabili formazioni di Napoli-Sampdoria: Lavezzi e Quagliarella in avanti

Marek Hamsik

Contro la Samp, al San Paolo, il Napoli prova ad allungare la sua striscia favorevole. Una eventuale vittoria permetterebbe alla squadra di Mazzarri di avvicinare almeno una tra Juventus e Milan e puntare con sempre più decisione a un posto in Champions League. Non sarà facile comunque contro la Sampdoria. La squadra di Genova, dopo un avvio di campionato strepitoso, vive una fase molto difficile, sia in termini di risultati, che di gioco che di identità.

Le due formazioni arrivano a questa gara cruciali con pochi indisponibili. Mazzarri difficilmente schiererà Dossena, al suo posto Aronica. Hamsik giocherà dietro le due punte Lavezzi e Quagliarella, alla ricerca del goal dell’ex. Panchina per Datolo e Cigarini, due possibili partenti. Confermato Grava in difesa.

Nella Samp Cacciatore è sostituito da Zauri. Sulle fasce agiranno Semioli  e Mannini. In avanti la solita coppia formata da Pazzini e Cassano. Con la speranza, per i tifosi blucerchiati, che i due non si facciano distrarre dalle tante voci di mercato che li riguardano.

NAPOLI-SAMP DOMANI ORE 15,00

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Maggio, Gargano, Pazienza, Aronica; Hamsik; Quagliarella, Lavezzi. A disposizione: Iezzo, Contini, Zuniga, Datolo, Hoffer, Cigarini, Denis. All.: Mazzarri

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Rinaudo, Bogliacino, Santacroce

Sampdoria (4-4-2): Castellazzi; Zauri, Gastaldello, M.Rossi, Ziegler; Semioli, Palombo, Poli, Mannini; Cassano, Pazzini.

A disposizione: Fiorillo, Accardi, Lucchini, Padalino, Tissone, Bellucci, Pozzi. All.: Delneri

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Cacciatore, Franceschini

Gianni Monaco