Periodo di concerti che vede impegnati in giro per l’Italia molti grandi artisti: a cominciare da Claudio Baglioni, che sarò al Teatro Carlo Felice di Genova con Q.P.G.A. ConcertOpera ,venerdì 8 e sabato 9 gennaio; a seguire Ron, che si esibirà con l’orchestra Filarmonica Russa a favore dell’associazione Unitalsi, sabato 9 gennaio al PalaTedeschi di Benevento, in via Santa Colomba.
A Orvieto invece, al Teatro Mancinelli in Corso Cavour ci sarà Massimo Ranieri con “Canto perché non so nuotare… da 40 anni”, da martedì 12 a giovedì 14 gennaio al Teatro Golden di Palermo, in via Terrasanta n.60.
Con l’album “Sognando Contromano” invece torna Neffa giovedì 14 gennaio al ViperTheatre di Firenze(per informazioni e prevendite andare su TicketOne); saranno diverse le città toccate dal tour del cantante questo gennaio. Venerdì 15 sarà infatti a Venezia, al Cs Rivolta di Marghera; sabato 23 si sposterà invece all’Hiroshima Mon Amour di Torino; venerdì 29 sarà a Bologna e sabato 30 infine al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, Reggio Emilia.
I 99 Posse invece si esibiranno a Novara venerdì 8 gennaio, al Morgan’s Drink House di Bellinzago Novarese mentre sabato 9 gennaio saranno a Siena al Sonar Live di Colle Val d’Elsa. Periodo di concerti anche per il Linea 77 e i Velvet, che saranno protagonisti all’evento Jack Daniel’s X-Mas Party, all’Alcatraz di Milano giovedì 14 gennaio, in un evento del tutto gratuito.
Infine abbiamo anche i Modena City Ramblers che suoneranno Onda Libera venerdì 8 gennaio a Modena al Circolo Arci Kalinka di Carpi, per poi essere il 9 gennaio a Firenze all’auditorium Flog; il Sushi & Coca tour dei Marta sui Tubi farà tappa invece giovedì 14 gennaio ai Magazzini Generali di Milano; per informazioni e prevendite TicketOne.
Rossella Lalli