Uomini e Donne: foto del trans con cui Giuseppe ha avuto una relazione

width=229Ormai i trans sono i protagonisti indiscussi dell\’anno: dopo Marrazzo, Grande Fratello e Pomeriggio 5, il loro nome fa capolino anche a Uomini e Donne che forse, alla luce degli ultimi accadimenti, andrebbe ribattezzato Uomini, Donne e trans.

Giuseppe Mazzitelli, tronista di questa nuova stagione di Uomini e Donne ha difatti avuto una relazione con un transessuale, evento che ha messo in crisi la sua corteggiatrice Roberta, che ora sembra aver riacquistato fiducia nei suoi confronti.

 Ci si è a lungo interrogati circa l\’identità del transessuale ex compagno di Giuseppe e finalmente possiamo dargli ( o darle? l\’uso  del genere maschile o femminile in questi casi mi mette in crisi) un nome e un\’immagine: si tratta della cantante napoletana neomelodica Valentina, abbastanza conosciuta nella città partenopea.

 In base alle dichiarazioni di Giuseppe i due sarebbero stati insieme quando il tronista aveva appena 16 anni e Giuseppe avrebbe ricevuto un effettivo sostegno economico da parte del trans, cosa che probabilmente lo ha spinto maggiormente a vivere questa storia alternativa.

 I due sono stati insieme 4 anni in una fase molto delicata della vita di Giuseppe che era ancora un adolescente in cerca di certezze e di figure di sostegno. Giuseppe ha dichiarato di non rinnegare l\’accaduto, perchè va fiero delle sue esperienze  e  si tratta di un capitolo chiuso della sua vita, che non determina un diverso orientamento sessuale nel ragazzo.

Giuseppe, ti facciamo i complimenti per il coraggio: molti avrebbero negato una storia del genere, per vergogna o per paura, ma tu hai saputo affrontare le verità del tuo passato non abbassando la testa. Un primo passo verso l\’accettazione dei transessuali, spesso visti come esclusiva merce sessuale, ma che a quanto pare possono anche provare dei veri sentimenti.

width=300

width=300

 

 

 

 

Mariasole Bergamasco