Verdone a Verissimo: più degli incassi, l’importante è come esce la gente dal cinema

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:03

Il successo di un film nelle sale non è misurato solo dagli incassi, ma dal gradimento del pubblico e dall’entusiasmo che dimostrano appena usciti dalla sala cinematografica. Così dichiare Verdone a Verissimo, intervistato da Silvia Toffanin.

Carlo Verdone in questi giorni raccoglie il successo del suo nuovo film Io, loro e Lara, un vero record d’incassi. Ha infatti incassato 3.073.000 euro (fonte: Cinetel) di cui 2.074.184 euro nella sola giornata della Befana, facendo registrare la più alta media per copia distribuita.

Quello che sta a cuore al regista però, pur non disdegnando i successi e gli allori decretati dai numeri positivi, è la reazione della gente e il successo in termini di soddisfazione. L’obiettivo sembra raggiunto, infatti c’è chi dice che questo sia uno dei migliori film dell’attore e regista romano, il quale ha dedicato la sua ultima opera al padre Mario, scomparso proprio durante le riprese.

“E’ stato molto difficile girare con il peso nel cuore che dovevo portare in quei giorni. In particolare, durante la scena con Angela Finocchiaro, momento in cui avevo ricevuto notizie bruttissime riguardo mio padre. Ma si doveva andare avanti e, magicamente, proprio quella scena ha avuto un’energia particolare che l’ha resa particolarmente efficace.”

Un film che fa ridere ma anche riflettere sulle ipocrisie e i paradossi della nostra società, ritraendo, questa volta non attraverso personaggi macchietta, ma con personaggi realistici, la schizzofrenia della nostra società e delle relazioni umane.

Una menzione speciale per Laura Chiatti, una delle protagoniste del film, che Verdone indica come un’attrice dotata, attenta e malleabile, oltre che incredibilmente bella. Una delle attrici femminili preferite da Verdone.

Auguriamo a Verdone di continuare nei suoi successi, rendendo merito con il suo lavoro alla qualità del cinema italiano.

Paola Ganci

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!