CALCIO – Ultimissime su Juventus-Milan: anche Giovinco ko, Gattuso c’è

David Beckham

Stasera all’Olimpico di Torino, Juve e Milan si affrontano per non perdere ulteriori punti rispetto a un’Inter lanciatissima ma anche molto fortunata. Attualmente il Milan è a -11, la Juve è un punto dietro. I rossoneri devono però recuperare la gara di campionato contro la Fiorentina. Insomma, qualche speranza di agganciare l’Inter c’è ancora. A patto che il distacco non aumenti ancora prima del derby, previsto per la seconda di campionato.

Juventus-Milan di stasera è anche la sfida degli assenti. Tanti, tantissimi, in entrambe le squadre. Tra i bianconeri mancheranno Trezeguet, Iaquinta, Sissoko, Camoranesi, Buffon: assenze pesantissime. A cui si è aggiunta quella di Giovinco, nelle ultime ore. C’è poi da considerare l’indisponibilità di Caceres per squalifica. Ferrara si consola col rientro di Fabio Cannavaro al centro della difesa. A centrocampo conferma Salihamidzic, in attacco propone la coppia Diego-Amauri.

Anche il Milan deve rinunciare a molti titolari. Leonardo si affiderà così ad Abate e Antonini sulle fasce (manca Zambrotta). Gattuso viene confermato a centrocampo, Beckham agirà nel terzetto offensivo che dovrà sostenere Borriello. Pato e Seedorf potrebbero rientrare nel derby.

JUVENTUS-MILAN OGGI ORE 20,45

Juventus (4-4-1-1): Manninger; Grygera, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Salihamidzic, F. Melo, Poulsen, Marchisio; Diego; Amauri. A disposizione: Chimenti, Zebina, Legrottaglie, De Ceglie, Tiago, Immobile, Del Piero. All.: Ferrara
Squalificati: Caceres (1)
Indisponibili: Iaquinta, Sissoko, Camoranesi, Buffon, Trezeguet, Giovinco

Milan (4-2-1-3): Dida; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Ambrosini; Pirlo; Beckham, Borriello, Ronaldinho.
A disposizione: Storari, Bonera, Kaladze, Flamini, Jankulovski, F.Inzaghi, Huntelaar. All.: Leonardo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Oddo, Onyewu, Adiyiah, Pato, Zambrotta, Seedorf

Gianni Monaco