Michael Bolton al MantovaLive 2009-2010

width=206Sarà Michael Bolton la star internazionale di MantovaLive 2009-2010, che ritorna in Italia, con due sole date: Milano e Mantova. Un grande interprete della canzone americana che propone un nuovo disco e nuove canzoni dal vivo.
E’ l’artista che ha venduto più di 53 milioni di dischi nel mondo, vincitore di due Grammy e 6 American Music Award. Al Palabam, in versione Gran Teatro, si esibirà il 23 gennaio 2010 alle ore 21.00.

In tour  alle sue orecchie ci sarà l’immancabile iPod, con una raccolta di ciò che egli chiama nutrienti musicali forniti dai giganti che sono venuti prima. Nel suo caso, un po\’ di tutto, dalle prime registrazioni di Caruso a Robert Johnson, da Billy Holiday a Lady Gaga (che lui stesso ha scoperto e lanciato), da Marvin Gaye a Ne-Yo da John Mayer a Jimi Hendrix.

Bolton non ha mai perso la fama che aveva quando era un giovane cantautore e che lo ha portato al successo solista quando aveva più di 30 anni. Quando aspetti 18 anni per arrivare al successo a quel punto non vuoi certo tornare indietro – dice con un sorriso ironico. E lui sicuramente non guarda indietro: Ogni registrazione per me è una sorta di ascesa verso un altro piano, un viaggio di esplorazione più di me stesso che come un artista.

Nella sua carriera ha duettato con Ray Charles, Luciano Pavarotti e Placido Domingo, ha scritto canzoni per Bob Dylan, Barbra Streisand e i Kiss, mostri sacri della musica internazionale.si è cimentato in diversi generi musicali, dall’ hard rock al soul, che lo farà conoscere a tutto il mondo, passando per la lirica in chiave pop, più recentemente, anche al jazz.
Gli unici cantanti a cui è stato chiesto il bis al Festival di Sanremo sono Mireille Mathieu, Whitney Houston e Michael Bolton, nel 2008, sempre al Festival di Sanremo, ha duettato con Anna Tatangelo nella canzone Il mio amico. Vediamo ora le date imperdibili che Michael Bolton regalerà al pubblico Italiano nel suo “One World One Love Tour 2010: Milano 20 gennaio, Mantova 23 gennaio. La prevendita dei biglietti è attiva presso il Box Office e sui circuiti TicketOne e Booking Show.

Eleonora Teti