Home Spettacolo Programmi Tv, stasera 10 gennaio 2010: la fiction nostrana “Io e mio...

Programmi Tv, stasera 10 gennaio 2010: la fiction nostrana “Io e mio figlio” sfida il pirata Johnny Depp

width=284Debutta questa sera su Rai 1 la serie tv poliziesca made in Italy “Io e mio figlio” con la prima delle sei puntate previste; la fiction si incentra sulle vicende del Commissario Vivaldi, interpretato da Aldo Buzzanca, ed è il seguito della miniserie andata in onda cinque anni fa dal titolo “Mio figlio”. Federico Vivaldi e il figlio, Stefano, lavoreranno fianco a fianco e, come nella migliore tradizione familiare, non mancheranno contrasti e battibecchi.

Canale 5 propone in prima serata il film d’avventura “I pirati dei Caraibi-Ai confini del mondo”, terzo film dell’amatatissima saga Disney. Questa volta vedremo Will Turner (Orlando Bloom) ed Elisabeth Swann (Keira Knightley) far rinascere la sacerdotessa Tia Dalma (Naomie Harris) per tentare di liberare Jack Sparrow (Johnny Depp), imprigionato nello scrigno di Davy Jones (Bill Nighy).

Ritorna su Italia 1 l’eccezionale Hugh Laurie che si calerà negli abiti ormai a lui usuali di Greg House per i primi due episodi della sesta stagione di “Dr. House-Medical Division”. Il più rinomato esperto di diagnostica degli Stati Uniti dovrà affrontare la sfida più ardua mai capitatagli, quella con la sua disintossicazione dal Vicodin, la cui dipendenza lo aveva fatto precipitare in un abisso fatto di allucinazioni e disillusioni. Intanto al Princeton?Plainsboro Teaching Hospital il suo team, guidato temporaneamente da Foreman, si occuperà d nuovi intricati casi.

Anche su Rai 2 spadroneggiano le serie americane, ma di tutt’altro genere: NCIS, classico poliziesco, e in prima visione “Castle-Un detective tra le righe”, con al centro lo scrittore di libri gialli Richard Castle che diventa consulente dell’investigatore della polizia di New York Kate Becket e ne segue i diversi casi.

Tratto dal romanzo di Frances Hodgson Burnett, “Il piccolo Principe” è ormai diventato classico; la storia di come il piccolo Cedric, ragazzino di 7 anni dei quartieri piccolo borghesi di New York, riuscirà ad aprire il cuore del burbero nonno, Conte di Dorincourt, andrà in onda su Rete 4.

Nella nuova puntata di Elisir, su Rai 3, si parlerà di antibiotici, sordità e cistite.

Domenica Nolè