Stasera in tv: Capitan Jack Sparrow approda su canale 5

width=300Stasera, domenica 10 gennaio, canale 5 trasmetterà uno dei film record d\’incassi degli ultimi anni: Pirati dei Caraibi, ai confini del mondo.

Il film è il terzo episodio della tanto fortunata trilogia della Disney che ha come protaginista il bizzarro capitan Jack Sparrow, interpretato dall\’affascinante Johnny Depp, attore eclettico e amatissimo dal pubblico. Tra i tanti suoi personaggi, Jack Sparrow è sicuramente uno de preferiti dal pubblico, mttendo d\’accordo grandi e piccini. I più piccoli sono affascinati dall\’aspetto fantasioso e bizzarro del personaggio, mentre i più grandi dal suo cinismo e dalla sua stravagante ironia.

 Stasera alle 21,15 potremo assistere all\’epilogo delle avventure del capitan Sparrow, o almeno all\’epilogo tamporaneo: la disney infatti a breve inizierà le riprese di un quarto episodio, di stampo differente, perchè mancheranno nel cast Orlando Bloom e Keira Knightley e il film sarà incentrato sul passato del pirata interpretato da Johnny Depp.

In breve riportiamo la trama del film che vedremo in prima tv questa sera:

Il film comincia in Oriente, dove Elizabeth Swann, sta facendo prigioniero un uomo del terribile pirata Sao Feng . L’obiettivo è uno scambio di prigionieri: il pirata in cambio di Will Turner, che è caduto nelle mani di Sao Feng. Il piano prevede poi di trovare il luogo dove Jack Sparrow è andato dopo la morte nel secondo film.  Il capitano però non è in paradiso e neppure all’inferno ma in purgatorio, che per lui è un deserto pieno di granchi malefici.Il gruppo riesce a salvare Jack e i  pirati si uniscono in un’armata che combatterà la flotta della Dutch East India Company e Calypso, la dea dei mari. Nel corso della storia alcuni personaggi moriranno, alcuni si sposeranno e altri diventeranno immortali.

Ma non vogliamo svelarvi tutti i particolari, per cui non ci resta che augurarvi buona visione.

Mariasole Bergamasco