Uomini e Donne: anticipazioni, Roberta Potensili futura tronista?

Ormai non è più un mistero: Uomini e Donne ha perso il successo di un tempo, subendo un drastico calo di ascolti, dovuto forse a situazioni poco coinvolgenti e a personaggi poco carismatici.

Forse, proprio a causa di questo problema, la padrona di casa Maria de Filippi e la redazione avrebbero deciso di operare scelte strategiche per risollevare le sorti del programma.

 In particolare la scelta consisterebbe nel riprendere in uso un’abitudine degli inizi del programma, cioè quello di offrire il trono ad ex corteggiaotori delusi dalle scelte dei tronisti, o che avevano risposto “no” dinanzi a una scelta.

Già nel corso dell’attuale stagione è stato introdotto il trono di Marcelo per risollevare gli scarsi ascolti registrati nel corso di troni appartenenti a personaggi totalmente nuovi come Monica, Laura, Giuseppe e Marco. In base a queste supposizioni, su internet circola la notizia che vedrebbe come futura tronista Roberta Potensili, corteggiatrice protagonista di questa edizione che, a quanto pare, non uscirà con una storia dal programma essendo molti i problemi con Giuseppe, ragazzo per cui la Potensili prova interesse.

Chissà che Marcelo non riesca a conquistarla in questo modo, dopotutto ha dichiarato lui stesso nel corso di un’esterna che,se dovesse proporsi una simile situazione, non esiterebbe ad andare a corteggiare Roberta.

Uno scambio di ruoli potrebbe giovare al suo proposito, per non parlare di quanto gioverebbe una simile situazione allo sfortunato programma che necessita di riacquistare la gloria di un tempo.

Mariasole Bergamasco