18° compleanno del Tg5: in regalo una nuova area video sul web

Il telegiornale della rete ammiraglia di Mediaset il 13 gennaio festeggerà i suoi 18 anni di attività.
Per l’occasione verranno messi in onda un’edizione straordinaria per la prima volta in diretta web su Mediaset.it (mercoledì 13 gennaio alle ore 15) e verrà presentata in esclusiva la nuova area video del portale Mediaset www.video.mediaset.it .
A presentare le novità del portale, in anteprima assoluta, tanti conduttori e ospiti d’eccezione che risponderanno anche alle domande che in diretta verranno avanzate dagli spettatori.
Intanto ecco alcune anticipazioni:

Il portale Mediaset:
Da qui sarà possibile rivedere le puntate dei programmi per intero ma anche l’edizione dei tg in versione integrale, in particolare:
Programmi (AMICI, GRANDE FRATELLO 10, FORUM)
Telegiornali (TG5, STUDIO APERTO, TG4)
Soap opera (CENTO VETRINE)
Approfondimenti giornalistici (MATRIX, TERRA!, SIPARIO)
Contenitori news (MATTINO 5, POMERIGGIO 5, DOMENICA 5, VERISSIMO)
Sport (STUDIO SPORT, CONTROCAMPO, GUIDA AL CAMPIONATO, FUORI GIRI, MOTOMONDIALE)

Social Network
Attraverso i socialnetworking su Facebook, Twitter, Yahoo, Microsoft e le altre piattaforme, si possono condividere con altri utenti dei video.

Area video correlati
Un motore semantico permetterà la ricerca di videocontenuti.

Archivio
Saranno disponibili per una settimana i programmi di day time, mentre i programmi di prima sarata saranno visibili fino alla puntata di prime time successiva.

Per consentire agli utenti di fruire di un’ottima qualità video e di una visione scorrevole dei contenuti senza interruzioni, il player utilizza la tecnologia Smooth Streaming di Microsoft, insieme ad una grafica volutamente innovativa ma lineare.

Martina Guastella