Torna la premiata coppia Greggio-Hunziker

width=300Non sarà proprio un caso se Ezio e Michelle faranno presto di nuovo coppia, e per la sesta volta. Nella vita? No, non si tratta di un tormentato ritorno di fiamma, bensì del gradito ritorno a Striscia la Notizia di una delle coppie più affiatate e divertenti, oltre che ben rodate, di presentatori che a rotazione si alternano al timone del programma più amato e seguito d\’Italia.

Dagli ultimi dati infatti, Striscia la Notizia si conferma essere il programma più seguito dai telespettatori italiani, con il 28% di share e una media quotidiana di ben 7 milioni e mezzo di affezionate presenze.

Da diversi anni ormai, Michelle entra in corsa alla conduzione del tg satirico firmato da Antonio Ricci, nel mese di gennaio, quando cioè Enzo Iacchetti conclude la sua partecipazione per dedicarsi alla tournée teatrale e agli altri progetti lavorativi, tra i quali la fiction televisiva. Enzo tornerà in coppia con Ezio, alla nuova edizione autunnale del programma, nel mese di settembre, dopo la consueta pausa estiva.

Michelle invece approfitterà di questo periodo di lavoro televisivo per preparare il suo rientro al teatro, che dovrebbe realizzarsi nella primavera, quando i due conduttori da lunedì in carica saluteranno Striscia, per lasciarla nelle mani degli altri due presentatori storici, Ficarra e Picone, che chiuderanno l\’edizione 2009/2010 nel mese di luglio.

La formula dell\’alternanza  stagionale dei presentatori piace al pubblico e consente ai volti storici del programma di suddividere gli impegni professionali in modo da poter sempre confermare la loro presenza al programma.

Bentornata allora a Michelle che rientra a Striscia lunedì 11 alle ore 20.35 circa, con la sua ironia e la leggerezza che ne contraddistingue lo stile. Chissà se anche quest\’anno ci divertirà con i suoi personaggi, come la cugina svizzera Losanna, dalle forme prorompenti e il buffo accento elvetico, così come la sua consueta guerra alle veline, in un gioco di simpatica rivalità femminile. 

Di sicuro il suo sorriso e la sua allegria saranno uno degli ingradienti più apprezzati dai telespettatori.

Paola Ganci