Amici 9: anticipazioni, Pierdavide scrive per Valerio Scanu il pezzo di Sanremo

Il talento di Pierdavide, cantautore più amato di questa edizione di Amici, si era visto sin dall’inizio. La sua originalità e la sua spiccata personalità non lasciavano spazio a dubbi e di questo abbiamo ora la conferma.

L’ex allievo della scuola di Amici, il bravissimo Valerio Scanu secondo classificato della scorsa edizione, parteciperà a Sanremo con una canzone scritta proprio da Pierdavide Carone.

La stessa Maria de Filippi, in un’intervista a Tv sorrisi e canzoni, si è dichiarata molto soddisfatta del suo talent show e degli sbocchi che gli allievi trovano una volta usciti dalla scuola. Poi non esita a parlare della partecipazione di Valerio Scanu al festival di Sanremo 2010, rivelando:

“La cosa bella è che ci va con una canzone scritta e arrangiata da un concorrente di quest’anno, Pierdavide Carone.”

Chissà se Valerio Scanu saprà rendere onore al brano scritto da Pierdavide, cantautore bravo proprio perchè caratterizzato da una spiccata personalità, espressa oltre che nella scrittura, nel modo stesso di cantare del giovane. Una voce melodica come quella di Valerio saprà cavarsela con le polemiche e grintose canzoni di Pierdavide, interpretate da quest’ultimo alla Rino Gaetano? Ai posteri l’ardua sentenza. Noi, ben consapevoli del talento di Valerio, non abbiamo dubbi a riguardo.

Mariasole Bergamasco