Amici 9: Maria de Filippi soddisfatta del suo talent show, svela importanti anticipazioni

Maria de Filippi, in una recente intervista a Tv sorrisi e canzoni ha dichiarato di essere molto soddisfatta del suo talent scout, ormai giunto alle sua nona edizione.

La conduttrice, nonchè ideatrice del programma, ha dichiarato:

“Dopo la vittoria sanremese di Marco Carta e il successo di Alessandra Amoroso, tutte le case discografiche hanno deciso di presidiare ‘Amici’ e di diventarne parte integrante. Prima facevano un po’ gli snob perché ci consideravano ’solo’ un prodotto televisivo. Oggi non è più così, ma devo anche ammettere che col tempo si eè alzata la qualità dei partecipanti. Anche i giovani cantautori vengono da noi: mi hanno raccontato di aver provato prima con le case discografiche, ma senza mai ottenere alcuna risposta: con la crisi, nessuno rischia più sui nuovi talenti.”

Tra le novità di quest’anno Maria annuncia una seconda compilation, in uscita subito dopo Sanremo, e maggiore spazio dedicato ai ballerini:

I produttori del musical ‘La Bella e la Bestia’ verranno da noi per trovare i protagonisti del loro prossimo spettacolo, ‘Flashdance’. E anche i direttori del Boston Ballet, dell’accademia di Josè Limon di New York e della scuola del San Carlo di Napoli cercheranno da noi talenti da mettere sotto contratto.”

Mariasole Bergamasco