Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica

Beppe Grillo blog: Marco Travaglio passaparola su Craxi e rivolta di Rosarno

CONDIVIDI

width=129Un Marco Travaglio scoppiettante si presenta all\’appuntamento del Lunedì sul blog di Beppe Grillo con Passaparola. Tema centrale dell\’intervento dello spigoloso ma preciso giornalista giudiziario, è stato uno degli argomenti più discussi di qesure ultima settimane: la decisone del comune di Milano di dedicare una strada (o una piazza) a Bettino Craxi. La vicenda aveva nei giorni scorsi visto Marco Travaglio in prima linea durante una manifestazione contro questa eventualità organizzata da Piero Ricca e alla quale hanno aderito Beppe Grillo e lo satsso Marco Travaglio. Oltre allo scontate argomentazioni etiche sulla vicenda Craxi nel suo Passaparola del lunedì sul blog di Beppe Grillo, Marco Travaglio evidenzia anche le motivazioni di ordine strategico per le quali si è sempre opposto alla riabilitazione di Bettino Craxi. Secondo Marco Travaglio infatti l\’accettazione del ruolo di Bettino Craxi come grande statista, ossia la piena riabilitazione dell\’ex segretario del Psi, sarebbe l\’anticamera alla nobilitazione di Berlusconi. Nel video sul blog di Beppe Grillo, Marco Travaglio usa termini molto efficaci, il morto e i vivi, per indicare la strumentalizzazione che il partito berlusconiano farebbe della vicenda Craxi. Dati alla mano Travaglio dimostra che l\’argomento Craxi torna sempre alla ribalda per iniziativa delle solite persone, mentre l\’ex segretario del PSI andrebbe semplicemente lasciato riposare in pace.

Chi si aspettava un riferimento nella puntata odierna di Passaparola di Marco Travaglio, alla vicenda di Rosarno, è rimasto in parte deluso. Travaglio infatti dedica poco spazio agli scontri di Rosarno, poichè secondo lui, la vicenda è talmente chiara, nelle sue responsabilità, che sarebbe inutile aggiungere altro. Con maestria però Travaglio, non perde l\’occasione nel suo Passaparola di lanciare una frecciata alle solite uscite demagogiche che avvengono quando si tocca l\’argomento immigrati. Parlare infatti di esplusioni è una balla. Le esplusioni italiane sono semplici consegne del foglio di via e non certo accampognamenti alla frontiera. E la stesso controllo, altro termine che compare puntuale quando si tratta di lanciare il solito fumo securitario, deve fare i conti con la carenza di mezzi e finanziamenti alla forze di polizia.

Enzo L.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Comments are closed.