Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica

Berlusconi: già domani in CdM il decreto legge sui processi?

CONDIVIDI

width=300Seconda una nota dagenzia dellAdnkronos il premier Silvio Berlusconi ha avuto oggi un incontro, a Palazzo Grazioli, con il ministro della Giustizia Angelino Alfano e il suo avvocato Niccolò Ghedini, al fine di definire i dettagli del decreto di legge sulla giustizia che, secondo alcuni, potrebbe prevedere il blocco di alcuni processi.
Fonti interne al PdL riferiscono che della questione si potrebbe discutere già nel Consiglio dei Ministri di domani.

Nel frattempo, come già preannunciato da Italo Bocchino, uno degli uomini del PdL più vicini a Gianfranco Fini, entro questa settimana Silvio Berlusconi incontrerà il Presidente della Camera, per discutere dei provvedimenti sulla giustizia e del dialogo sulle riforme, ancora oggi rimesso al centro del dibattito politico da Fini.

Al momento, come segno di distensione, il Presidente del Consiglio ha deciso di posticipare la nomina di Daniela Santanchè a sottosegretario, poco gradita da tutto lambiente degli ex di Alleanza Nazionale.

Si riapre, al contrario, lo scontro con lopposizione, in seguito alle anticipazioni sul decreto legge blocca-processi.
Ci metteremo di traverso ha annunciato il segretario del Pd Bersani mentre, durante il dibattito odierno in Senato, Angela Finocchiaro ha prima chiesto la sospensione della seduta e poi ha detto che il Partito Democratico è pronto allostruzionismo.
Già oggi Schifani è stato costretto a sospendere la seduta quando i senatori dellopposizione hanno cominciato a tamburellare sui banchi, con chiaro intento ostruzionistico.

Il Pdl aumenta la velocità sulla giustizia – ha aggiunto Donadi a nome dellIdv – per salvare Berlusconi dai processi prima delle regionali mentre la vera priorità è affrontare la crisi economica.
Il segretario del Pd si mette di traverso? Era ora! – ha spiegato Pignatiello a nome della Federazione della SinistraIl processo breve è una porcata che va rispedita al mittente […] Il PdL la smetta di prendere in giro gli italiani. Lopposizione, parlamentare e non, dal canto suo, sia ferma e decisa nel contrastare i piani eversivi del Governo.

Mattia Nesti

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Comments are closed.