George eliminato, Carmela in lacrime e Sarah salva…puntata con il botto!

Dopo un inizio in sordina che ha  portato   ascolti perlopiù  deludenti la decima edizione del GF si fa sempre più pepata  tenendo i telespettatori incollati allo schermo.

La puntata si apre come sempre con il resoconto della settimana appena trascorsa: degne di nota la litigata tra la siciliana Carmen e la new entry perugina Alessia; oggetto della discordia sembrerebbe il tanto ambito Giorgio,veneziano 26enne (successivamente le ragazze negano che la scintilla della lite sia scoppiata a causa del giovane) e i due schiaffi dati dalla procace playmate napoletana Sarah al sempre provocatorio e, forse, fin troppo goliardico Mauro, salumiere veneto.

I 4 candidati all\’eliminazione vengono condotti nella stanza delle sorprese mentre nella casa fanno ritorno dal Grande Hermano Carmela e Massimo.
Passa Cristina, poi è la volta di Sarah ( per la gioia di Veronica) ed infine… a sorpresa di tutti, esce George Leonard e… nel gelo della casa resta Daniele.

Immediato è il duro confronto tra gli ex amici Massimo e Daniele e la disperazione di Carmela  nello scoprire l\’esito della nomination…Io quello non lo voglio riferito a Daniele.

L\’intera casa (fatta eccezione delle bad girls Sarah e Veronica) è nello sconforto più nero ma come si sa  the show must go on e quindi hanno inizio le nomination. Questa settimana sono tutti papabili di voto ad esclusione del primo in classifica per gradimento: Mauro.

Ed ecco che la sempre spumeggiante Alessia Marcuzzi comunica alla giovane siciliana che George l\’aspetta per un ultimo saluto… lui dice di volerla sposare, lei minaccia di lasciare il programma… Chi vivrà vedrà!

Intanto arriva il verdetto del GF riguardo Sarah: la giovane, data la pressione psicologica dovuta alle continue punzecchiature di Mauro viene graziata, in compenso dovrà soggiornare nel tugurio per i prossimi giorni.

In studio, con il solito fare spavaldo e sbruffone,  arriva l\’eliminato della puntata che  viene immediatamente accolto da fischi e continui buuu da parte del pubblico… anche la serafica Marcuzzi all\’ennesimo tergiversare del giovane umbro davanti alle mirate  domande di Signorini perde la pazienza rispondendogli stizzita.

La puntata si conclude con l\’esito dei due nominati : Alessia e Daniele.

Nomination, che credo, non getterà nessuno nello sconforto!

Francesco Picazio