Jimi Hendrix vive ancora: nuovo album di inediti

Il leggendario chitarrista americano Jimi Hendrix

Il mito di Jimi Hendrix vive ancora e vivrà molto probabilmente per molto tempo ancora. Il leggendario chitarrista americano è morto 40 anni fa alla giovanissima età di 27 anni, a causa di un overdose da barbiturici. Nella sua brevissima vita ha pubblicato soltanto tre album e, fino ad oggi, sono già sette quelli pubblicati postumi.

È in arrivo un nuovo cd, dal titolo Valleys of Neptune, uscita prevista per il 9 marzo come annunciato dalla Sony Music Entertainment e dagli eredi dell’artista. 12 in tutto le tracce tra cui una cover dei Cream, “Sunshine of your love” oltre a canzoni già suonate e qui da risentire in una nuova veste come “Fire”, “Red House” e “Stone Free”. Altri brani appaiono qui per la prima volta: “Lullaby for the Summer”, “Crying Blue Rain” e “Ships Passing Through the Night”.

Fermento fra gli appassionati. È la sorella Janie che gestisce i progetti musicali del fratello scomparso: «Valleys of Neptune permette di comprendere in profondità la sua padronanza del processo di registrazione e dimostra come lui è stato un grande incisore e allo stesso tempo un grande chitarrista. La sua genialità traspare in ogni uno di questi brani preziosi».

Valeria Panzeri