Madonna e gli scatti per Dolce & Gabbana

Ricordate il pezzo nel quale, circa un mese fa, vi abbiamo parlato delle nuove vesti, interpretate da Madonna? Proseguendo sulla scia di quei sexy scatti, recentemente realizzati dalla grande star americana per la nota casa di moda milanese Dolce & Gabbana, viene finalmente pubblicata anche la seconda ‘trance’ di fotografie promozionali, che vedono la bellissima cantante come l’indiscussa protagonista di un intero servizio, tutto incentrato sulla messa in scena di atteggiamenti, che si rifanno a quel particolare stile di vita, tipico delle nostre antiche massaie siciliane.

Con questa bizzarra ambientazione, veniamo proiettati dagli sfarzosi scenari dei molteplici video, che da anni ci vengono proposti dai produttori di una delle maggiori icone del pop esistenti sulla faccia della terra, a un panorama nel quale Madonna, che qui interpreta i panni di un’attraente ‘casalinga disperata’, si diverte a sfoggiare pose da repertorio stile anni ’50, dove spiccano immagini impreziosite dalla presenza di tonalità esclusivamente in bianco e nero.

Già a partire dal precedente servizio, ancora pensato e proposto dalla casa di moda Dolce & Gabbana, la cantautrice statunitense, mostrando il suo solito sguardo ammiccante, prima interpreta i panni di una ‘Monica Vitti‘, pronta a lavare piatti, impugnare scope, sgusciare uova, mangiare spaghetti e annusare indumenti di biancheria intima stesi ad asciugare, poi torna all’attacco sfoderando nuove intriganti pose d’altri tempi, che la contraddistinguono come uno dei personaggi più innovativi e stravaganti degli ultimi decenni.

Dopo queste inconsuetissime versioni alle quali, ormai da qualche tempo, Madonna ci ha abituati, viene spontaneo chiedersi cosa dovremmo aspettarci per il futuro… Magari una cameriera scollata, felice di pulire sanitari per qualche potente riccone italiano di mezza età? Stiamo a vedere!

Alice Sommacal