Per la star di New Moon Kristen Stewart nomination ai premi BAFTA

Dopo un anno spettacolare, la regina di “Twilight” Kristen Stewart si ritrova in lizza per un altro prestigioso riconoscimento; è infatti tra  le candidate al premio BAFTA 2010 nella categoria Rising Star.

L’amatissima Bella Swan continua a macinare successi grazie alla fortunata serie sui vampiri e allo stesso tempo continua a mettersi alla prova in film di altro genere quali “The Runaways” e “Welcome to the Rileys”.

Tra le altre nomination compaiono i nomi di star quali Carey Mulligan, attuale fidanzata dell’attore di Transformers Shia LaBeouf e protagonista di “An Education”, Nicholas Hoult, noto per il film “About a Boy” e la serie tv inglese “Skins”, l’attore francese  Tahar Rahim de “Il Profeta” e Jessie Eisenberg di “Zombieland”.

Il premio va all’attore che nel corso dell’anno ha dimostrato doti eccezionali, attirando l’attenzione dell’opinione pubblica e meritandosi l’appellativo di “Star del futuro”.

Il vincitore di quest’anno sarà annunciato nel corso della cerimonia di assegnazione dei premi BAFTA a Londra, il 21 febbraio. A votare sarà il pubblico tramite sms o via internet.

L’anno scorso a trionfare fu Noel Clarke, per la sua parte di Mickey in “Doctor Who”.

Domenica Nolè