Dopo un anno spettacolare, la regina di “Twilight” Kristen Stewart si ritrova in lizza per un altro prestigioso riconoscimento; è infatti tra le candidate al premio BAFTA 2010 nella categoria Rising Star.
L’amatissima Bella Swan continua a macinare successi grazie alla fortunata serie sui vampiri e allo stesso tempo continua a mettersi alla prova in film di altro genere quali “The Runaways” e “Welcome to the Rileys”.
Tra le altre nomination compaiono i nomi di star quali Carey Mulligan, attuale fidanzata dell’attore di Transformers Shia LaBeouf e protagonista di “An Education”, Nicholas Hoult, noto per il film “About a Boy” e la serie tv inglese “Skins”, l’attore francese Tahar Rahim de “Il Profeta” e Jessie Eisenberg di “Zombieland”.
Il premio va all’attore che nel corso dell’anno ha dimostrato doti eccezionali, attirando l’attenzione dell’opinione pubblica e meritandosi l’appellativo di “Star del futuro”.
Il vincitore di quest’anno sarà annunciato nel corso della cerimonia di assegnazione dei premi BAFTA a Londra, il 21 febbraio. A votare sarà il pubblico tramite sms o via internet.
L’anno scorso a trionfare fu Noel Clarke, per la sua parte di Mickey in “Doctor Who”.
Domenica Nolè