Adoro i piani ben riusciti : sul grande schermo tornerà ” The A-Team ” !

Dieci anni fa gli uomini di un commando specializzato operante in Vietnam vennero ingiustamente condannati da un tribunale militare. Evasi da un carcere di massima sicurezza, si rifugiarono a Los Angeles vivendo in clandestinità. Sono tuttora ricercati, ma se avete un problema che nessuno può risolvere – e se riuscite a trovarli – forse potrete ingaggiare il famoso A-Team

Questo articolo potrebbe essere semplicemente una serie di citazioni, sarebbe forse il modo migliore per annunciare il loro ritorno.

La leggendaria serie tv andata in onda per la prima volta sulle reti private tra il 1983 e il 1987 si trasferisce sul grande schermo. Il film segnerà la rinascita della dei personaggi, invariati,  che hanno appassionato intere generazioni. Alla regia è stato chiamato  Joe Carnahan che sarà afficancato da Stephen  J. Cannel , il mitico creatore della serie originale e autore di svariati altri “must” anni 80, come l’indimenticato e indimenticabile RalphSuperMaxiEroe ( the greatest american hero) o Agenzia Rockford. Solo il fatto che  il creatore originale prenderà parte alla creazione del film dovrebbe essere una garanzia. Liam Neeson sarà Hannibal Smith e avrà l’arduo compito di “sostituire l’insostituibile” George Peppard, ormai scomparso.

Templeton Peck, detto Sberla, rubacuori e “ruba qualunque altra  cosa possa servire alla missione” sarà interpretato dal 35enne  Bradley Cooper, già protagonista nella serie tv “Alias” e che ha avuto anche un piccolo cameo in “Sex and the City”

Sharlto Copley(District 9) sarà Murdock il matto, mentre Quinton “rampage” Jackson (fortissimo atleta marziale e wrestler nel duro circuito MMA statunitense)  avrà il compito di interpretare Pessimo Elemento Baracus (chi non ricorda Mister T ??).

Nel film ci sarà proprio tutto ciò che ha profondamente caratterizzato la serie classica, compreso l’eterno inseguitore  Lynch e addirittura un furgone uguale identico a quello che ogni puntata saltava ostacoli impossibili, il leggendario GMC  nero con le strisce rosse sui fianchi.

Della trama non si sa ancora moltissimo, la storia è comunque simile all’originale. L’ A-Team, formato da ex combattenti in Iraq, è stato incastrato da qualcuno, e ora sta cercando di riabilitarsi. Non dovremo aspettare molto comunque, l’uscita nelle sale americane è prevista per  l’11 Giugno di quest’anno.  Quanti mesi ci metteranno Hannibal e soci a convincere di P.E. , per una volta magari da sveglio , a prender l’aereo e volare con tutto il film in Europa?  Nell’attesa,  a questo link  http://www.youtube.com/watch?v=yjTP9VR1DfQ , potete trovare il trailer ufficiale. Buona visione..

A.S.