Calcio, Catania – Lo Monaco “Ci interessa Foggia”

Non si nasconde l’amministartore delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco. Interpellato sulla sessione invernale di mercato degli Etneia fa sapere che la società è alla ricerca di un attaccante. Impresa alquanto ardua.

Di nomi se ne sono fatti parecchi, da Bianchi del Torino a Cruz della Lazio fino all’ex Paolucci. Ma stando alle dichiarazioni di Lo Monaco questi tre nomi sono pressochè irraggiungibili “Non abbiamo mai pensato a Cruz, so che non ci avrebbe presi in seria considerazione, e non credo che il Torino voglia privarsi di Bianchi, il giocatore ha sposato la squadra in questo momento difficile, ora è anche capitano. Paolucci? Dobbiamo badare al bilancio, se da noi prima guadagnava X, oggi guadagna X+Y+Z..”.

Interesse concreto invece c’è per un altro laziale, Pasqualino Foggia. La società siciliana sta testando il terreno e spera di concludere l’affare il prima possibile.

Questa disperata necessità di un terminale offensivo è data soprattutto dalla scarsa vena realizzativa del talentino giapponese Morimoto che come ha sottolineato giustamente l’a.d. rossoazzurro è ampiamente giustificata dall’età, anche se dal suo arrivo in Italia ha fatto sicuramente vedere buone cose.

Nel frattempo la squadra, in ritiro a Torretta nei pressi di Savona, domani sosterrà alle ore 15 un test amichevole con la formazione del Savona, capolista nel rispettivo girone di Serie D.

Simone Meloni