Lorella Cuccarini, a 44 anni si spoglia per Tommassini

La più amata dagli italiani torna con più grinta che mai. E, a 44 anni, si spoglia su un palco, accogliendo la richiesta di Luca Tommassini, reso noto al grande pubblico per la sua partecipazione in qualità di coreografo a X-Factor.

Lorella Cuccarini sarà la protagonista del musical “Il pianeta proibito“, ispirato al film onominino e a “La tempesta” di Shakespeare. Sulla loncandina dello spettacolo appare quasi senza veli. Interpreterà Miranda, ragazza senza pudore, candida, che vuole dimostrare quanto la volgarità stia negli occhi di chi guarda. Al suo fianco il regista Tommassini ha scelto di mettere cantanti usciti dal talent X-Factor: vedremo Enrico Nordio, Andrea Giops, Chiara Ranieri, Antonio Marino, Ilaria Porceddu e Francesca Ciampa.

Così si è espressa Lorella sul suo look di scena: «Al contrario del personaggio continuo ad avere pudore! Infatti sembro nuda, ma non lo sono. Non avrò difficoltà perché, in 25 anni di balletti, ho mostrato spesso le mie gambe e ho indossato body succinti, in cui ero più scoperta. E la chitarra è già abbastanza grande da coprirmi tutta».

La prima a Bologna il 19 gennaio; poi in giro per l’Italia fino ad Assisi il 28 aprile.

Valeria Panzeri