Madonna di Campiglio: per Valentino Rossi un test con la Ferrari

The Doctor

Il suo è uno dei nomi più chiaccherati dell’edizione 2010 del Wroom di Madonna di Campiglio. Questa volta però il nome di Valentino Rossi non è legato alle sue imprese motociclistiche ma piuttosto al mondo automobilistico e precisamente a quello della Formula 1.

Infatti è proprio Stefano Domenicali, Team Principal della scuderia Ferrari che rivela: “Valentino proverà con una Ferrari storica il 20 e il 21 gennaio a Barcellona, dopo di che sia Valentino che noi dovremo concentrarci sugli obiettivi della stagione”.

Tuttavia sempre il TP Domenicali aggiunge : “Nel caso in cui ci fossero delle realtà (le nuove scuderie) che non fossero così robuste come si presentano la scelta della terza macchina potrebbe essere ridiscussa: per noi la terza macchina può rappresentare un elemento di crescita della F1 ed è chiaro che sotto questo profilo se un pilota come Valentino fosse interessato a portare avanti questo progetto potrebbe essere una scelta coerente con il progetto stesso”.

Ecco quindi che il nove volte campione del mondo, diviene ancora una volta mira delle lusinghe dei portavoce del cavallino. Chissà se in un futuro prossimo il funambolico “The Doctor” possa deliziarci delle sue doti guidando non due ma quattro ruote.

Cosa che lui stesso non ha mai disdegnato di voler provare .

Luca Bonucci