Robert Pattinson, senza Kristen Stewart, passa dai vampiri ai ragni?

Quando si ha successo mille porte e mille sentieri diversi inziano ad aprirsi. Nè sa qualcosa la star di New Moon, Robert Pattinson che dopo aver sbancato i botteghini con le saghe a base di vampiri e licantropi, è ora molto conteso per altri ruoli in altri film.
Il nome di Robert Pattinson quindi, seppure legato irrimediabilmente ad Edward Cullen, è destinato però a diventare spendibile anche in altri contesti cinematografici. Non ci si riferisce chiaramente solo al ruolo che ha ricoperto in Remember Me, film in cui Robert Pattinson recita affinco a Emile De Ravin, ma anche ad altre indiscrezioni cinematografiche sul suo futuro.

A tal riguardo sembrerebbe che l’Edward Cullen di Twilight Saga sia in pole position per il ruolo di spider-man. Il film sull’uomo ragno dovrebbe uscire, secondo alcune indisrezioni nel 2012 e molto probabilmente le location e le atmosfere avranno quel tocco di dark in più rispetto alle passate puntate della saga. In altre parole la nuova versione di Spider-Man dovrebbe costituire una sorta di ritorno al passato, molto gradito ai fans del fumetto Ultimate Spider-Man a cui il film dovrebbe appunto rifarsi.
Il nome della star dell’imminente The Twilight Saga: eclipse, circola con molta insistenza dopo di Tobey Maguire, che nei precedenti capitoli della saga aveva ricoperto il ruolo del protagonista, ha dato alla produzione il proprio forfait. La prima conseguenza del comportamento Tobey Maguire, analogo tra l’altro a quello del registra Sam Raimi, ha provocato già lo slittamento della prima del nuovo episodio di Spiderman, previsto per il 2001 e ora posticipato, come visto, al 2012.

La posizione del protagonista di Spider Man è quindi libera e Robert Pattinson potrebbe traslocare dai vampiri e licantropi al mondo dei ragni. Per ora sono solo indicrezioni, ma queste voci sarebbero bastate a provocare la reazione dei fans del fumetto Spider Man, secondo i quali la scelta dell’attore sarebbe inopportuna e sbagliata.

Chiaramente, per tutti i fans della coppia Robert Pattinson Kristen Stewart, il trasferimento al mondo dei ragni riguarderebbe solo Edward Cullen.

Enzo L.