Twilight-Eclipse: la vampira Lucy racconta

Kirsten Prout, l’attrice che interpreterà Lucy, colei che nella storia ha trasformato in vampiro Jasper (Jackson Rathbone), sarà a quanto pare uno dei nuovi personaggi di cui si parlerà maggiormente.

L’attrice è ora occupata nel serial Kyle Xy, e fà presente di non aver mai interpretato ruoli dark durante “tutta” la sua esperienza di attrice: “Non ho mai interpretato un personaggio cattivo nel mio lavoro. Sono stata sempre la ragazza della porta accanto, quindi ho dovuto prendere tutta la mia innocenza e le mie angeliche qualità e trasformarle in qualcosa di davvero molto dark“.

L’attrice ha inoltre spiegato come avvengono i provini per conquistarsi il ruolo nella pellicola: “La tecnica che usano è di farti leggere delle scene così come sono scritte nel libro. È stato strano perché quelle cose sono scritte per essere lette, non recitate. Non mi hanno dato alcuna sceneggiatura, dovevo solo prendere e leggere una pagina di Twilight“.

Del regista pensa: “È un grande regista e un grande professionista. Ama il suo lavoro e lo fa molto seriamente. Il suo modo di lavorare è molto aperto e molto disponibile . Lucy apparirà all’inizio come una piccola vittima innocente, ma poi la vedremo trasformarsi in qualcosa di davvero molto sinistro“.

La febbre per Eclipse è già alta. Una delle ultime notizie è quella che in seguito ad  una proiezione di prova del film,  su IMDB, un  portale di riferimento molto importante, sarebbero comparse due recensioni fatte da due fan della Saga. In base inoltre ad alcune dichiarazioni dell’attrice Julia Jones (Leah Clearwater), Eclipse avrà un’atmosfera molto più cupa e tenebrosa, dato che il motivo conduttore sarà rappresentato dal tema dell’immortalità.

Il film sarà nelle sale italiane il 2 Luglio 2010

P.B