“Uomini e donne” resoconto puntata odierna (13.01.10 parte 3). Giuseppe sceglie! E’ il turno di Jessica.

Giuseppe sta incontrando una ad una le sue corteggiatrici, per comunicare loro la sua scelta e salutarle degnamente. Dopo Eva ed Arianna è il turno di Jessica.

Abbiamo potuto osservare alcune “tappe” della loro conoscenza (comprese alcune “fughe” di lei dalla trasmissione, prontamente frenate dal tronista).
Giuseppe ha deciso di scriverle una lettera, invitandola ad incontrarsi nel luogo dove si erano scambiati il primo bacio; lui è sembrato molto sereno (“Jessica è diversa dalle altre ragazze. E’ una chiara, trasparente, con molto carattere. Sono felice del mio percorso e di arrivare alla scelta”),  Jessica ha accettato, nonostante molti dubbi (“Io gli ho sempre dimostrato tanto e lui mi ha ripagato col niente. Ho anche accettato il week end con Roberta e l’esterna con Valentina, vuol dire che non ha niente da dirsi con me. Forse torna perché il week end è andato male? A me lui piace e lo sanno tutti, sono un po’ spiazzata, non so cosa gli risponderei se mi scegliesse. Sono stanca che faccia come gli pare. Vivo un mix di emozioni, negative e positive. Andrò e vedremo che succede),
I due hanno parlato dell’ultima puntata passata assieme in studio (durante la quale Jessica aveva deciso di abbandonare la trasmissione) e si sono chiariti.
Purtroppo per lei non la aspettavano buone notizie: “Mi sembrava carino rincontrarci, non pensi? Io ho fatto la mia scelta – non è lei – e ti volevo salutare prima di compierla. Lo so che è orrendo dirlo così, ma visto come ci eravamo lasciati mi sembrava doveroso e mi faceva piacere rivederti. Mi dispiace davvero, ora ti lascio un pensierino e ti prego di non tirarmelo dietro! Per un periodo ho pensato di scegliere te, ti confesso che poi l’età ha pesato nelle mie decisioni”

Quindi anche per Jessica è un “no”, per quanto sofferto; manca soltanto Roberta.
Staremo a vedere che succede.
GB