“Uomini e donne” resoconto puntata odierna (13.01.10 parte 4). Giuseppe sceglie Roberta. Ecco la sua risposta!

Giuseppe ha organizzato un’esterna speciale per Roberta, per comunicarle la sua scelta.
Leggendo la lettera del tronista (in cui, tra le altre cose, le augura di trovare un uomo senza ombre, che sappia proteggerla e che sappia renderla felice) la giovane ha espresso alla redazione un certo malcontento: Mi devo fare bella per sentirmi dire di no? Se uno dice che merito molto sta preparando il terreno per un no. Sinceramente non me lo aspettavo, dopo il week end.
Giuseppe dalla sua ha elencato momento belli e bui della sua conoscenza con lei ed ha confermato alle telecamere la sua decisione: Ho capito che lei è quella giusta. Penso e spero mi dirà di si. Facciamo arrivare l’anello e le rose”.

Detto fatto, Giuseppe ha organizzato numerose sorprese per la sua bella (ancora molto incupita a causa della lettera: “Forse non sceglie, non è pronto”) ed ha deciso di osservare di nascosto le sue reazioni.
Prima la bella romana si è trovata davanti una lettera con un mazzo di rose (Questa è solo la prima delle cose che ti voglio regalare), quindi ha ascoltato visibilmente commossa “Canzone per te” di Vasco (Forse credevi non avessimo una nostra canzone, invece eccola, suonava quando è stata trasmessa la nostra prima esterna), osservando i momenti più intensi della loro conoscenza (effusioni e scontri, pattinate sul ghiaccio e baci). Al video Giuseppe ha affidato la sua confessione: PER ME TUTTO INIZIA DA STASERA.
Dopo tutto questo una scritta in cielo ha parlato molto chiaro: SCELGO TE.
Pronta la risposta di Roberta: Io ti dico di si.
I fuochi d’artificio hanno festeggiato l’unione dei due, che poi si sono accomodati a cena, dove Roberta ha addirittura ricevuto un anello (per dirti che siamo fidanzati, la spiegazione di Giuseppe).
Il sogno sembra diventare realtà, speriamo per loro continui così!

GB