“Uomini e donne” resoconto puntata odierna (13.01.10 parte 1). Giuseppe sceglie! Ecco il suo week end con Roberta

Giuseppe è solo a colloquio con Maria de Filippi: discutono della sua imminente scelta.
Il tronista ha deciso di vedere tutte le ragazze per raccontare ad ognuna ciò che ha significato per lui.
“Questo rispetto per le ragazze è nuovo per “Uomini e donne”, da cosa nasce?”, la domanda di Maria; chiara la risposta: “E’ che con ognuna di loro ho instaurato una sorta di rapporto e quindi mi premeva quantomeno salutarle e dar loro una spiegazione. Ho deciso di incontrarle in luoghi che siano stati significativi per l’evoluzione del nostro rapporto”
Prosegue “l’intervista”: “Sei mai stato condizionato dal pubblico? Per esempio Eva è sempra stata fatta passare per una ragazza superficiale”
“A me piace andare un po’ più a fondo nei giudizi”

Quindi la conduttrice ha augurato buona fortuna al giovane milanese.

Giuseppe e Roberta hanno trascorso assieme un week end.
Hanno parlato di Jessica e della sua decisione di lasciare la trasmissione.
“Conti di andarla a riprendere? Farai scendere nuove ragazze?”, questi i dubbi della corteggiatrice.
Durante il pranzo (molto frugale, in una pizza al taglio) Roberta è stata chiarissima: “Ci stiamo conoscendo. Non dormirò con te, fosse un week end d’amore sarebbe diverso. Perché poi la vita reale è un’altra cosa: non voglio tornare in studio dopo aver dormito con te e vederti magari innamorarti di un’altra ragazza”.
In albergo i ragazzi hanno quindi preso due stanze, ma questo non ha impedito loro di trascorrere altro tempo assieme e brindare a questa esperienza; inoltre Roberta ha comunque deciso di entrare nella stanza di Giuseppe per dare un’occhiata (e, va detto, al tronista è toccata una sistemazione ben più modesta di quella della sua corteggiatrice!).
A cena l’argomento è stato ancora una volta la richiesta di avere nuove ragazze.
Roberta continua a non essere convinta: “Porti me in week end, Valentina, che era per Marcelo, in esterna e chiedi altre ragazze… fammi capire perché. Per me fai così perché sai che non me ne andrò mai; pronta la risposta di lui: “Scusami anche a te sarebbe potuto piacere Marcelo, continuando ad uscirci assieme no?”.
I due si sono scambiate qualche effusione e poi si sono salutati: l’intenzione era quella di dormire separati ma a soli 5 minuti dalla loro separazione Giuseppe è rientrato nella stanza della sua corteggiatrice e i due sono stati assieme per un’oretta, lontano da sguardi indiscreti.
Il giorno dopo per Roberta è tempo di tirare le somme: “Ti è servito questo week end? Hai capito qualcosa di più? Io tornerò a casa con la speranza che sia servito a qualcosa”; Giuseppe ha le idee molto chiare: Sono stato molto bene.

GB