Calcio, Coppa Italia – Lazio-Palermo, presentazione gara

Questa sera allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena, alle ore 21, l’ultima gara valida per gli Ottavi di Finale della Coppa Italia. Ad affrontarsi saranno Lazio e Palermo in un incrocio tra ex tecnici.

Queste le probabili formazioni:

LAZIO (3-4-1-2): Muslera; Diakitè, Stendardo, Radu; Brocchi, Baronio, Kolarov, Del Nero; Mauri; Floccari, Zarate.
Panchina: Berni, Siviglia, Lichtsteiner, Scaloni, Firmani, Makinwa, Rocchi. All. Davide Ballardini.

PALERMO (4-3-1-2): Rubinho; Cassani, Kjaer, Goian, Balzaretti; Blasi, Liverani, Bertòlo; Pastore; Budan, Miccoli.
Panchina: Sirigu, Bovo, Migliaccio, Nocerino, Simplicio, Cavani, Hernandez. All. Delio Rossi.

Le due formazioni non presentano quindi grandi cambiamenti rispetto agli schieramenti che i due allenatori propongono solitamente in campionato.

La Lazio, detentrice del torneo, vuole fare bella figura nella speranza di bissare il successo dello scorso anno per salvare una stagione sinora deficitaria dal punto di vista dei risultati ottenuti. In avanti Ballardini conferma il lanciatissimo neo acquisto Floccari affiancato da Zarate.

Turno di riposo invece per Lichtsteiner e capitan Rocchi.

Delio Rossi torna all’Olimpico da avversario e lo fa con il suo speculare 4-3-1-2. Reparto offensivo affidato a Miccoli e Budan, a centrocampo dall’inizio Bertolo affiancato da Blasi, Liverani e Pastore. In porta turn over per Sirigu sostituito dall’ex Genoano Rubinho.

Probabilmente una delle gare più interessanti ed quilibrate di questi ottavi, chi passa affronta la vincente di Fiorentina-Chievo Verona.

Simone Meloni