Marco Mengoni, un inno alla forza di volontà

Man mano che il successo di un artista inizia a divenatare solido e costante, il mondo dei media accresce il proprio interesse non solo verso ciò che è ma anche verso quello che è stato.

Nè sa qualcosa l’ex vincitore di X factor e pupillo del grande Morgan, Marco Mengoni. L’artista, oramai con la testa rivolta al palcoscenico di Sanremo, già in più di una occasione aveva parlato e fatto riferimento ad un periodo difficile della sua vita, quando aveva difficoltà “anche ad uscire di casa”. Questa frase di Marco Mengoni faceva riferimento sopratutto a dei problemi di peso. Il cantante non ha mai fatto mistero di essere stato nel passato in sovrappeso. Una situazione che ebbe ripercussioni anche sul suo spirito.

Recentemente a tornare su questa questione è il settimanale Di Più che è riuscito a scovare una foto ritraente un Marco Mengoni di alcuni annni fa. Il giornale ha affincato un’immagine attuale del cantante con questa fotografia, per mettere in risalto le differenze. Al di la di questa foto, l’artista ha sempre parlato tranquillamente di quel periodo particolare della sua vita, in cui il problema fisico era strettamente intrecciato con un malessere di tipo spirituale. Anzicchè quindi vedere nella comparazione fotografica attuata da DiPiù, una semplice notizia di pettegolezzo, si può anche guardare a questo fatto comead un esempio della forza di volontà dimostrata da Marco Mengoni che di suo pugno e con le sue mani è riuscito ad uscire da quella brutta situazione. Come ogni passaggio spirituale anche questo è avvenuto solo dopo l’attraversamento di un periodo di profonda riflessione. Il cantante infatti proprio durante il periodo di riposo per una influenza, decise che era giunto il tempo di voltare pagina. Come riuscì a dimagrire? Grazie a regole ferree, tipo la riduzione della cioccolata e lo stop a bocconi fuori dai pasti, ma sopratutto grazie ad una rigenerazione spirituale. Da Marco Mengoni quindi, arriva un vero e proprio inno a non abbattersi e a cercare il cambiamento dentro se stessi per superare le difficoltà quotidiane. Insomma un invito a volersi davvero bene.