“Uomini e donne” resoconto puntata odierna (14.01.10 prima parte). Nicola strega Monica e lascia la trasmissione???

Avevamo lasciato il trono “misto” in un clima di tensione quasi insopportabile: una rissa continua (Laura ed Angelo i principali bersagli), che aveva addirittura coinvolto gli opinionisti Gianni e Tina; soprattutto avevamo visto un Emiliano sempre più indeciso e conteso dalle due troniste.

La puntata odierna si è aperta con un (imbarazzante) battibecco sulle canzoni usate in esterna: Francesco è stato accusato di aver rubato l’idea di servirsi di “Sally” di Vasco Rossi da un collega corteggiatore di Monica.

Nicola (l’accusatore di cui sopra) ha poi però riguadagnato punti, quando è risultato essere l’unico che aveva telefonato alla redazione, sensibilmente scosso per la brutta piega che stava prendendo il suo rapporto con la tronista.
“Nicola, perché in settimana piangi parlando di Monica al telefono con la redazione? E’ importante che lei capisca chi ha di fronte”, l’impietosa domanda di Maria, a cui il giovane ha risposto nuovamente commosso (“Io quando parlo con lei sembro un deficiente, di solito sono molto sicuro, si vede che mi piace molto. Forse mi sono innamorato di lei) ottenendo quindi un ballo (sulle note de “La cura”) con la sua bella, molo colpita dalla confessione.

Nicola ha quindi spiegato (non ci stupisce!) la sua scelta musicale, dimostrando di aver realmente colto alcuni aspetti della tronista di Cesano: “Ho scelto questa canzone, non a caso dopo Sally (l’avevo scelta apposta, perché parla di una persona che ha molto sofferto). Lei ha messo una corazza, ma ovviamente è molto fragile; la canzone è utopica, è molto difficile prendersi cura così di una persona, ma a me piacerebbe. Lei ha bisogno di un uomo per sentirsi donna, un uomo forte al suo fianco a cui appoggiarsi ed io penso di essere quella persona forte, anche se poi amo metterla sul ridere. Lei senza un uomo si sente un po’ debole, è così, non tira fuori tutto quello che ha dentro. Emanuele con te ha mostrato tutto perché si fidava, te lo dico sei stato fortunato, avrei voluto essere al tuo posto”.
Monica ha ascoltato in silenzio, si è commossa e poi ha spiegato a Maria: “Lui è una di quelle persone piene, che in qualsiasi lato del rapporto possono darti qualcosa. Lui ti sta vicino comunque. Comunque non voglio degli amici, a me piace lui anche se dentro di me non ho ancora un reale desiderio fisico. Però lo porterò ancora in esterna per vedere se può essere una persona che resta con me”.
Su queste note apparentemente liete la trasmissione ha regalato un reale colpo di scena: Nicola lascia la trasmissione!
Ha un reale problema personale e non crede valga la pena di rimanere visto che è conscio di non interessare realmente (soprattutto dal punto di vista dell’attrazione fisica) alla sua tronista.
“Umanamente è molto più sensibile Nicola di Emiliano. Ma lo lascerei andare, il commento di lei davanti alla novità.
La situazione è quindi degenerata in un battibecco tra Tina ed Emiliano su quali caratteristiche rendano un “uomo” degno di questo nome.
Davanti alle accuse il corteggiatore si è prontamente difeso: Se io sentissi quello che sente lui mi comporterei alla stessa maniera. Io non riesco a farmi trasportare così in poche puntate, ma questo non mi rende meno uomo”.

GB