“Uomini e donne” resoconto puntata odierna (15.01.10 seconda parte). Federico in esterna bacia Valentina; poi in studio è “patatrac” e la caccia!

E’ stato un incontro problematico quello tra Federico e Valentina.
Lei è andata dritta al sodo: “Ti piace Stefania? Non credo sia il tuo genere, mentre ti vedo molto attratto fisicamente da Raja, molto imbambolato”. E ancora: Se mi va di fare una serata la faccio, non ci sputo sopra.
Quindi i due hanno parlato delle polemiche scoppiate in studio durante la puntata precedente (Valentina aveva ammesso di aver rincontrato in discoteca l’ex ragazzo di cui aveva detto peste e corna in trasmissione), ma questo non ha impedito un riavvicinamento finale, culminato con l’immancabile bacio.
Questa è una prova per vedere se sono pulita oppure no?, il dubbio di Valentina, che però si è prontamente rigettata tra le braccia del suo tronista.

In studio Stefania e Federica si sono molto lamentatate dell’esterna, Maria Assunta ha direttamente abbandonato lo studio (tra l’altro senza venir fermata da nessuno).
Il mio bacio non è sinonimo di amore. Un bacio può servire anche ad altro, soprattutto con lei
, questo il commento (alquanto criptico) di Federico.
Sulla stessa linea Valentina (“Lui mi osserva e mi mette alla prova, farò lo stesso anche io. Dopo il bacio comunque non ho avuto quel trasporto che avrei dovuto avere), che poi ha dichiarato di non essere interessata in alcun modo a Marcelo.
Gianni
non è apparso molto convinto (“Lui ha voluto molto questo bacio, lei non so”),  mentre Sabrina è tornata sulle polemiche precedenti (“Ma poi l’hai sentito l’ex fidanzato di Valentina?”, la sua domanda a Federico).

Quando poi Valentina ha ammesso di non aver pensato molto al suo tronista e di avere qualche dubbio se rimanere o meno, Federico ha smesso ogni premura (“Scusami ma che ci stai a fare qui?”) e l’ha invitata chiaramente a lasciare la trasmissione: “Se dopo un bacio vai a dire in redazione che non sai se andare non so che fare. Io, da corteggiatore, durante le pause pensavo molto alle ragazze; lei non è fatta così e per me se ne può andare.
Pronta la risposta piccata della corteggiatrice (“Per me mi hai usato per scoprire delle cose”) e l’invito, inascoltato, di Marcelo ad un’esterna assieme per conoscersi (avrebbe poi detto: “Forse lo faccio perché so che da parte di Federico c’è interesse, no?”).

“Ci rimango male perché comunque l’interesse c’era. Io non cerco lavoro e serate e mi girano a venir trattato così. E’ comunque la prima volta che bacio qualcuna in questa trasmissione, era una cosa che aveva un’importanza. Poi è chiaro che ogni interesse nasce e muore, non è un problema, ha spiegato Federico, che è poi stato pregato dalle corteggiatrici di non riaccogliere Valentina, magari tra qualche puntata in seguito ad un ripensamento. Di opinione opposta Daniela (del pubblico), che ha invitato il tronista a tenere la ragazza, per farsi un’idea più chiara e non portarsi dietro per sempre dubbi e rimpianti.

GB