Calciomercato – Inter, derby con il Milan per Dzeko

Si allunga la lista delle pretendenti al centravanti bosniaco del Wolfsburg Edin Dzeko. Secondo un’indiscrezione raccolta dal quotidiano il sussidiario.net, anche l’Inter si sarebbe aggiunta alle squadre che vorrebbero ingaggiare il centravanti del Wolfsburg.

I nerazzurri costituiscono una vera e propria novità, dal momento che fino ad ora il nome del club di Via Durini non è mai stato inserito tra quelli interessati al giocatore. Che invece, da questa estate, è un pallino per la dirigenza del Milan, che vista l’impossibilità di acquistarlo scelsero Huntelaar come alternativa.

Dzeko, da parte sua, si sarebbe promesso già dalla sessione estiva del mercato al club rossonero ma, è evidente, questo nuovo interesse dell’Inter potrebbe aprire scenari impensabili fino a qualche giorno fa.

Sul bosniaco però , non ci sono solamente le due italiane. Dall’Inghilterra è arrivato il gradimento alla punta anche da parte del Chelsea di Carlo Ancelotti, che non lo disdegnerebbe come eventuale rinforzo per il reparto avanzato dei Blues. Anche Manchester City e Arsenal hanno preso informazioni e non è escluso che possano decidere anche loro di compiere passi importanti.

Il Milan quindi, per arrivare al suo pallino, dovrà battere la concorrenza di diverse squadre, ma di certo gli argomenti giusti per convincere Dzeko ad accettare il rossonero non gli mancano.

F.M.