Haiti: solidarietà da parte delle star di Hollywood

La strage di Haiti ha commosso e scosso l’intero mondo, e anche le star di Hollywood non si sono tirate indietro. A parte gli aiuti arrivati direttamente dalle stelle del cinema Brad Pitt e Angelina Jolie, molti sono stati i personaggi celebri che si sono appellati direttamente ai loro fans.

Angelina Jolie e consorte, dicevamo, sono stati i primi a prodigarsi a favore delle numerose vittime colpite dallo spaventoso terremoto, inviando un milione di dollari a Medici Senza Frontiere, l’associazione che in queste ore si sta prendendo cura delle vittime del terremoto che lo scorso martedì ha portato alla distruzione dei palazzi di Port-au-Prince.

Anche l’attrice e ambasciatrice dell’Unicef, Alyssa Milano, attraverso il suo blog ha spronato le grandi aziende americane affinché donassero più della sua donazione di circa 35 mila euro. Una sorta di sfida, dunque, per una giusta causa. Intanto, i soldi da lei inviati verranno impiegati per l’acquisto di materiale sanitario, cibo e acqua.

George Clooney è un’altra star che ha deciso di prender parte, la prossima settimana, ad una maratona su Mtv per raccogliere fondi per i terremotati. Tra gli altri: Chris Martin, Scarlett Johansson, Oprah Winfrey, Ben Stiller e Lance Amstrong.

Anche la first lady Michelle Obama, si è resa promotrice di una campagna sms avviata in America, che finora ha raccolto oltre 6 milioni di dollari per la Croce Rossa.


Emanuela Longo