Incredibile Turchia: pecora da alla luce agnello con il volto umano

Sembra assurdo ma in realtà è una notizia trasmessa dalla Cnn, prima rete televisiva americana, e pubblicata sul sito del quotidiano Daily Telegraph.

In Turchia, in un villaggio  non lontano dalla città di Izmir, una pecora ha dato alla luce un piccolo agnello aiutata dal veterinario Erhan Elibol il quale ha effettuato un taglio cesareo per aiutare l’agnello a nascere, rimanendo in seguito letteralmente shockato dal primo impatto con l’animale. Era infatti evidente come il muso del quadrupede riprendesse pienamente le fattezze di un volto umano.

“Ho già visto mutazioni con mucche e pecore prima. Ho visto un vitello con un occhio solo , un vitello con due teste, uno con cinque zampe. Ma quando ho visto questo non potevo credere ai miei occhi.” – spiega il giovane veterinario che successivamente ha sottolineato come le uniche caratteristiche umane dell’animale fossero naso, occhi e bocca mentre le orecchie sarebbero quelle comuni a tutte le pecore.

La notizia si è sparsa in lungo e in largo e tra i veterinari non c’è un parere comune. Molti sostengono che questa rarissima mutazione sia avvenuta a causa del foraggio somministrato all’animale colpevole di venire addizionato di troppa vitamina A .

Anche in passato si rilevano casi simili,come nel settembre del 2009 in Zimbabwe, ma questo li supera di gran lunga tutti, inspiegabile infatti è al momento la  semi-totalità della somiglianza.

L.B.